CATANIA, DILEMMA IN DIFESA

FB_IMG_1488552238500

Il Catania nella 28esima giornata ospiterà il Melfi, fanalino di coda del campionato a 17 punti. Partita facile dunque? Niente affatto. Il calcio ci ha sempre insegnato che nulla è mai scontato, specialmente, come nel caso del Catania, squadra che dovrà privarsi del difensore centrale inamovibile: Gil Drausio.

Il numero sei brasiliano, infatti, a causa dello sciagurato cartellino rosso ricevuto in quel di Messina, dovrà saltare la prossima partita in casa.
Mario Petrone, nonostante ciò, potrebbe schierare in campo una difesa a quattro già applicata nella gara di esordio contro il Taranto, mettendo nello scacchiere Tino Parisi e Filip Djordjevic, rispettivamente, come terzino destro e terzino sinistro; in seguito potremmo trovare il versatile Giovanni Marchese sul centrosinistra e la sicurezza Dario Bergamelli sul centrodestra.

Non si può escludere, tuttavia, una possibile difesa a tre con i due centrali sopracitati accompagnati dal giovane David Mbodj e i due terzini collocati in un centrocampo a cinque. Il senegalese, dopo l’ottimo esordio casalingo contro l’Andria, meriterebbe di certo spazio e continuità.

(Fonte foto: calciocatania.it)

Simone Cannella

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Pre-Match: Catania, contro la Paganese vietato abbassare la guardia - https://t.co/4qAtgzGT50 https://t.co/0xevxQzDZm
Catania_Channel Lo Monaco sprona il Catania. Stampa: c’è super Lodi https://t.co/Xc5Nh0xxiS
Catania_Channel Paganese-Catania è anche il quarto miglior attacco contro la peggior difesa https://t.co/VfjlDDOSjG
Follow Catania_Channel on Twitter