CATANIA ATTIVISSIMO SUL MERCATO

pitino

Il Natale è già passato, Capodanno è in arrivo. Si sa, però, che l’inizio del nuovo anno combacia sempre con un evento che, da sempre, stuzzica la fantasia di tutti gli appassionati del pallone: la sessione invernale del calciomercato. Sì, trattative serrate, colpacci dietro l’angolo e affari sfumati proprio in zona Cesarini. Tanto divertimento, sforzi importanti per cercare di rinforzare le proprie squadre ed esaudire le richieste dei tifosi. In Lega Pro – e non potrebbe essere altrimenti – una delle protagoniste sarà sicuramente il Catania, a caccia di rinforzi per provare a rincorrere quel sogno lontano chiamato Serie B. La triade rossazzurra Bonanno-Pitino-Ferrigno è già a lavoro, diversi i calciatori che i dirigenti tenteranno di regalare a mister Pancaro in vista della seconda parte di stagione.

Gli obiettivi più importanti – stando alle parole rilasciate dallo stesso dg etneo nelle ultime ore – sono rispettivamente un laterale sinistro di difesa, un centrocampista e un esterno mancino d’attacco.  In porta, risolta positivamente la questione Liverani, sarà ceduto probabilmente il deludente Elia Bastianoni, destinato ad approdare agli ordini di Gennaro Gattuso in quel di Pisa. Nel reparto arretrato, il nome caldo è quello di Salvatore Masiello, svincolato e in cerca di una nuova avventura dopo la fine dell’esperienza a Torino. Potrebbe essere lui il prescelto per affiancare Leonardo Nunzella sull’out di sinistra, calciatore certamente di livello per un campionato complicato come la Lega Pro.

A centrocampo, in bilico le posizioni di Giuseppe Russo e Luca Lulli. Il nome sul taccuino per rinforzare la rosa dell’ex terzino della Lazio è quello di Michel Cruciani, mediano italo-canadese in forza al Benevento. Calciatore molto duttile, perfettamente in grado di ricoprire tutte le posizioni possibili in mezzo al campo. Operazione complicata, però, a causa delle resistenze da parte dell’allenatore dei campani Auteri, poco propenso a far partire il suo calciatore.

Per quanto riguarda il reparto avanzato, è sfumato definitivamente il possibile ritorno alle falde dell’Etna di Michele Paolucci, accasatosi ufficialmente in Romania, al Petrolul Ploiesti. Non sarà, inoltre, Sebastian Leto l’attaccante mancino da regalare a Pancaro, prestito prolungato di ulteriori sei mesi per lui al Lanus. Sullo sfondo, infine, resta sempre il nome di Francesco Nicastro, ex cannoniere della Primavera rossazzurra e attuale bomber della Juve Stabia.

Questi alcuni dei nomi emersi nelle ultime ore, chissà però che la società rossazzurra si stia muovendo sotto traccia per mettere a segno dei colpi a sorpresa. Il calciomercato è già caldissimo, Catania subito in pressing per assicurarsi acquisti di alto livello!

Daniele D’Alessandro

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Gazzetta – Anche il Villarreal si allenerà a Torre del Grifo? https://t.co/8HAD4lOWWT
Catania_Channel La Sicilia – Possibile risoluzione di contratto per Russotto? https://t.co/OT3pLmT78N
Catania_Channel Gazzetta – Montella porta il Milan a Catania https://t.co/Uau1zRgpyh
Follow Catania_Channel on Twitter