-3 DALLA CAPOLISTA MONOPOLI: TUTTI INSIEME VERSO LA META

IMG-20170924-WA0020

I rossazzuri soffrono e vincono al 90esimo con un rigore “nostalgico” di Lodi, proiettando così il Catania a 10 punti ed al secondo posto del torneo.

La quinta giornata è stata caratterizzata da risultati importanti e da 21 reti messi a segno. La capolista Monopoli non vuole smettere di sognare e vince per 2-0 contro un Matera in crisi: i biancoverdi dimostrano, oltre che un ottimo attacco, di avere anche una difesa molto solida con una sola rete subita; sorpresa momentanea o possibile realtà concreta?

Il Lecce di Liverani vince e convince a Catanzaro per tre reti ad una, ormai la batosta del “Massimino” è solo un lontano ricordo. Il Siracusa vince stoicamente in casa contro il Cosenza per 4-2, dopo essersi trovato sotto di due gol: gli uomini allenati da Paolo Bianco dimostrano di essere una squadra veramente all’altezza e le tre vittorie esterne fanno di certo morale per gli aretusei; per i cosentini, prossimi avversari del Catania, invece è sempre più crisi.

La Reggina vince in casa del Fondi per 1-0 con il quarto risultato utile consecutivo; per i laziali le cose si stanno mettendo male con un solo punto guadagnato al “Massimino” nella prima giornata. L’unico pareggio della giornata è stato tra Bisceglie e Sicula Leonzio per 1-1, un risultato che sta bene ad ambo le squadre.

L’impresa dell’Akragas che espugna il “Pinto” di Caserta per una rete a zero, arrivando così a quota 7 in classifica, vittoria che potrebbe essere fondamentale per la questione salvezza, mentre la Casertana è a secco di successi da tre giornate, incluso il riposo.

Vittoria anche per la Virtus Francavilla in casa del Rende per 1-0: i biancocelesti si rialzano dalla precedente batosta contro i rossazzurri. Prima vittoria della Juve Stabia in stagione contro la Paganese per 1-2. Si riposa il Trapani.

(Fonte foto: calciocatania.it)

Simone Cannella 

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel 2° puntata Corner ospite Lucarelli https://t.co/PyQepNOYx0
Catania_Channel NewsCatania – Tedeschi il più utilizzato; Blondett col contagocce https://t.co/3l9yJEI4NE
Catania_Channel Serie C: pirotecnico 3-3 tra Trapani e Catanzaro https://t.co/d8YUhv0m4A
Follow Catania_Channel on Twitter