VACCA-CATANIA: OPERAZIONE DIFFICILE (PER ORA)
Tra i nomi caldi associati al Catania, anche prima dell’apertura ufficiale del calciomercato estivo, c’è sicuramente quello di Antonio Junior Vacca, rientrato al Parma dopo il prestito alla Casertana.
In base alle informazioni raccolte dalla nostra redazione, il Catania e Vacca ad oggi sono però molto lontani.
Il club etneo ha già effettuato un sondaggio per il centrocampista ex Foggia, il quale gradirebbe la destinazione e si sarebbe già detto pienamente disponibile a vestire la maglia rossazzurra. Tuttavia, il mediano campano a Parma percepisce un ingaggio talmente elevato che difficilmente un qualunque club di C potrebbe farsene carico integralmente.
Dunque per far muovere l’ex Casertana sarebbe necessario che la società ducale contribuisse a pagare parte dello stipendio nella eventuale nuova squadra di Vacca, ma il Parma ovviamente sta cercando la migliore opzione per sé stesso. Vacca-Catania, quindi, è una trattativa destinata a sbloccarsi solo verso o dopo metà luglio e, per ora, appare molto difficile un suo approdo in terra etnea.
La disponibilità del calciatore a vestire la maglia rossazzurra c’è; adesso la palla passa al duo Lo Monaco-Argurio, che dovranno fare le loro valutazioni di mercato: aspettare Vacca provando a strappare un accordo al Parma o virare su altri obiettivi.
Claudio Pisi
(Fonte foto: gazzetta.it)