UNA TRASFERTA INSIDIOSA!

AZ Picerno-Catania sarà il primo dei tre posticipi del settimo turno di campionato del girone C di Serie C. Lunedì 04 ottobre 2021, alle ore 15:00, per la prima volta fra i professionisti, al “Donato Curcio” di Picerno, i padroni di casa di mister Antonio Palo ospiteranno gli etnei del tecnico Francesco Baldini. 

I lavori di ammodernamento dell’impianto locale dal terreno sintetico si sono appena conclusi, e dopo una stagione di esilio al vicino impianto di Potenza, i melandrini potranno finalmente giocare le gare interne nella loro struttura.

L’Az Picerno ha finora conquistato 8 punti in stagione, frutto di 2 vittorie contro Messina e Turris e due pareggi nelle prime due gare stagionali contro Vibonese e Catanzaro, che la collocano al  dodicesimo posto in graduatoria.

Il Catania, terzultimo in classifica, con alle spalle solo Potenza e Vibonese, ha raccolto fin qui solo una vittoria casalinga contro la Fidelis Andria e un pareggio esterno contro il Catanzaro: quello contro i giallorossi calabresi è l’unico punto ottenuto nelle ultime 4 gare di campionato.

AZ Picerno

Per l’esordio nell’impianto di casa, il tecnico della Leonessa della Basilicata, dovrà fare a meno dello squalificato Garcia, oltre che degli infortunati Albadoro, Viviani e Esposito. Sarà della partita invece l’ex di turno Reginaldo, che dovrebbe essere titolare nel classico 4-3-3 di mister Palo. Nessun dubbio per il tecnico potentino che completerà il reparto avanzato con Vivacqua e Terranova. A presidiare l’out mancino difensivo sarà Vanacore che prenderà il posto dello squalificato Garcia.

Catania

Molte assenze in casa Catania per Francesco Baldini. Il tecnico d’origine toscana dovrà far fronte alla squalifica di Russini, e alle defezioni di Zanchi, Albertini, Frisenna, Ceccarelli, Bianco e Stancampiano. Molti dubbi per il tecnico dei rossazzurri, che non rinuncerà comunque al suo classico 4-3-3: Moro e Sipos si giocheranno una maglia da titolare al centro dell’attacco. Piccolo e Russotto dovrebbero completare il pacchetto offensivo ma Biondi potrebbe far rifiatare Russotto sull’out di sinistra. A difendere i pali ci sarà Sala. A protezione del numero 1 etneo, Calapai, Monteagudo e Pinto sono certi di una maglia dal primo minuto, Claiton sembra avvantaggiato su Ercolani per completare il pacchetto difensivo. Rosaia, Maldonado e Provenzano dovrebbero essere gli uomini scelti a centrocampo. Greco e Cataldi daranno sicuramente il loro apporto a partita in corso.

Probabili Formazioni

Az Picerno 4-3-3: Albertazzi; Finizio, Ferrani, Guerra, Vanacore; Dettori, Pitarresi, D’Angelo; Vivacqua, Terranova, Reginaldo. All. Antonio Palo.

Catania 4-3-3: Sala; Calapai, Claiton, Monteagudo, Pinto; Rosaia, Maldonado, Provenzano; Piccolo, Moro (Sipos), Biondi (Russotto). All. Francesco Baldini.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Francesco Carrione della Sezione Aia di Castellammare di Stabia.

I Precedenti

Catania-Az Picerno 1-0 Serie C 2019/2020

Az Picerno-Catania 1-2 Serie C 2019/2020

Uniche due gare disputate fra le due compagini risalgono alle stagione 2019/2020 dove a spuntarla è stato il Catania in entrambe le occasioni con due vittorie di misura.

Pochi spazi a rimpianti, recriminazioni e scuse: per venir fuori dalla situazione scomoda il Catania deve vincere. Farlo in trasferta significherebbe tanto per il gruppo di Baldini.

Avanti Catania, Forza Rossazzurri.

Ugo Zinna

(Fonte immagine grafica: azpicerno.it)

Tags

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *