UN PO’ DI OSSIGENO
Nel posticipo della settima giornata del girone C di Serie C, il Catania si reca in terra lucana, precisamente sul campo del Picerno, dopo la rocambolesca e bruciante sconfitta fra le mura amiche per 3-4 contro la Turris.
Il match fra le due squadre è molto noioso, invero non si potrebbe descrivere altrimenti, tant’è che soltanto un episodio sblocca la gara. È quello occorso al minuto 80, dopo tanti sbadigli e pochissimo divertimento, quando il giovane Luca Moro si affaccia in area di rigore, resiste alla carica del difensore che però lo calcia da dietro senza troppi complimenti. L’arbitro vede tutto e non ha dubbi: è calcio di rigore per gli etnei, infatti lo stesso numero 24 realizza dal dischetto con un piazzato che beffa malamente il portiere.
C’è tempo comunque per la reazione dei padroni di casa, i quali sfiorano addirittura il pareggio cogliendo un palo tramite i piedi di Terranova, con Sala ormai battuto. Ciononostante, la sconfitta è ormai inevitabile.
I rossazzurri tornano vincitori dalla Basilicata, trovando peraltro il primo successo stagionale lontano da casa. Tre punti che sanno di ossigeno per una classifica ancora troppo severa. Ma si sapeva già: quest’anno ci sarà da soffrire parecchio.
Federico Fasone