UN ALTRO IZCO A CATANIA?

Il connubio tra l’Argentina e l’Italia è sin troppo ricco di richiami. Da seconda patria dovuta al fenomeno dell’immigrazione all’amore incondizionato nei confronti del pallone. Non sarà solo un caso, ma più probabilmente un segno del destino che il periodo d’oro della squadra etnea sia coinciso con una fitta presenza di giocatori sudamericani, tra i quali spicca di certo l’ex capitano Mariano Izco. Il calciatore argentino è stato alle pendici dell’Etna dal 2006 al 2014, contribuendo in maniera concreta alle tante salvezze conquistate sul campo e al glorioso ottavo piazzamento ottenuto nella stagione 2012/2013.

Il centrocampista argentino seppur ben voluto dalla piazza è ormai storia passata, roba da almanacchi del calcio, invece a far brillare gli occhi è il fratello minore Rodrigo Izco, giovane laterale destro molto apprezzato nell’ambiente rio platense.

Attualmente il giovane Rodrigo milita nella seconda divisione argentina con il  Club Ferro Carril Oeste, ha già fatto parte delle giovanili della nazionale sudamericana e sembrerebbe seguire le orme del fratello Mariano.

Chissà se il giovane “futbolista argentino” calcherà i campi di calcio italiani, ma sarebbe senz’altro suggestivo un domani vederlo indossare la casacca rossazzurra, sperando che i tempi gloriosi del passato non rimangano tali, ma possano ripetersi con altrettanti successi.

Adriano Nicosia

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *