IL PIANO B PARTE DA SALÒ: LUCARELLI SI AFFIDA ALLE CERTEZZE

dav

Il cammino per la B parte da Salò. Uno scenario inedito per il Catania, contro una squadra – la FeralpiSalò guidata dal tecnico Domenico Toscano – desiderosa di stupire ancora dopo aver eliminato la blasonata Alessandria.

Ma i rossazzurri dovranno prima di tutto fare i conti con se stessi. La regular season ha lasciato in eredità tanta consapevolezza delle proprie forze, ma anche qualche lacuna caratteriale da correggere. I playoff, invece, non ammettono alcun margine di rilassatezza. Importante, in tal senso, il lavoro dei “mental coach” ingaggiati dal direttore Lo Monaco, che in questi 24 giorni hanno avuto modo di penetrare nella testa degli uomini a disposizione di Lucarelli.

Il tecnico livornese, dal canto suo, sembra essere intenzionato a ripartire dal 3-5-2, modulo capace di garantire più equilibrio rispetto al 4-3-3. Da valutare, in particolare, la posizione di Maks Barisic, che potrebbe fare il quinto di centrocampo o il partner di Curiale nel tandem offensivo. A farne le spese, in questo caso, sarebbe Andrea Russotto, il quale ha tuttavia dimostrato di aver recuperato il pieno della forma dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per un intero girone. A centrocampo confermato in toto il trio delle meraviglie composto da Biagianti, Lodi e Mazzarani. Per quanto concerne il reparto arretrato, l’unica riserva da sciogliere riguarda il ruolo di centrale di destra, con Blondett e Tedeschi che si contendono una maglia a fianco di Bogdan e Aya.

Speculare il modulo con cui si schiererà la FeralpiSalò di Toscano. I lombardi infatti, seppur prolifici in termini di realizzazioni (occhio al bomber Guerra), hanno messo in mostra una certa vulnerabilità in fase difensiva. E, in tal senso, l’assenza di Vitofrancesco, non va certamente a beneficio della necessità di correggere tali amnesie.

Fischio di inizio alle ore 20:30; arbitra il signor Dionisi di L’Aquila. Si ricorda inoltre che la partita potrà essere seguita in diretta streaming sul sito web di Rai Sport.

Antonio Longo

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel La Sicilia – Contro la Cavese Lodi dal 1′ https://t.co/QhFQwHDMFi
Catania_Channel Eziolino Capuano: "Il Catania ha un potenziale umano stratosferico, ma la Juve Stabia sta strameritando" https://t.co/F5m0BtU38R
Catania_Channel Gazzetta – Spinesi: “Marotta- Curiale coppia bene assortita” https://t.co/AygnV6xtL0
Follow Catania_Channel on Twitter