ULTRAS MESSINESI IN VISITA DA CICCIO “FALANGE”
In un calcio alle volte pieno di rivalità che vanno oltre il semplice confronto sportivo, sfociando troppo spesso in scontri violenti, che nulla hanno a che vedere con lo splendido gioco che appassiona ad ogni latitudine del globo, il 2017 è iniziato con un bel segnale di solidarietà tra due tifoserie rivali, ma non per questo nemiche.
Infatti, per sfatare il mito che vuole descrivere tutti i tifosi denominati ultras come dei “poco di buono” che attendono solo l’occasione della partita per poter sfogare i propri “istinti animali”, va segnalato come lo scorso lunedì una delegazione di ultras messinesi abbia organizzato una visita al noto sostenitore rossazzurro Ciccio Famoso, il quale lotta da tempo contro una grave malattia.
Gesto che si unisce alle tante dimostrazioni di affetto, manifestate con numerosi striscioni presenti in molti stadi della Sicilia, ma non solo.
Altra visita che stupisce in maniera positiva è quella di uno degli ultras principali del tifo rosanero, da sempre i più acerrimi rivali della tifoseria catanese, ma che di fronte a situazioni del genere ha dimostrato di saper scindere la rivalità sportiva da tutto il resto.
Claudio Maggio