IL TRIO DELLA VITTORIA
La vecchia guardia. Quella capace di rimembrare dolci ricordi dei tempi che furono. Biagianti, Lodi e Marchese. In rigoroso ordine alfabetico. Perché nessuno è più importante dell’altro. Perché tutti e tre sono chiamati a risollevare le sorti del Catania, con un solo obiettivo: riportarlo lì, dove merita.
Una missione ufficialmente iniziata in occasione della straripante vittoria contro il Lecce, dove la triade – con Biagianti in prima linea – ha dimostrato di essere in grado di dare un non indifferente apporto alla causa. D’altra parte è forse superfluo sottolineare come Biagianti, Lodi e Marchese rappresentino un lusso per la serie C. Nonostante l’età che avanza. Nonostante gli infortuni. Ragione tale per cui il loro rendimento passa anche dalle scelte di mister Lucarelli, chiamato a non sottoporli ad eccessive incombenze di carattere fisico; sia per quanto concerne l’aspetto tattico, nonché in prospettiva turnover.
Un fattore da non sottovalutare in una categoria come la Serie C, nella quale il dosaggio delle energie diventa elemento imprescindibile.
(Fonte foto: calciocatania.it)
Antonio Longo