TORRE DEL GRIFO APRE LE PORTE ALLA SERIE A

L’ago della bilancia è il protocollo medico-sportivo da attuare per poter tornare in campo: percorribile in A, complicato e dispendioso da rispettare in B e C.
Ecco perché la massima serie italiana si dirige verso la ripresa del campionato (non si sa ancora il quando, il come e il dove, ndr), la cadetteria è in bilico tra il giocare, il non giocare e il cristallizzare la classifica al fine di disputare dei play-off e play-out allargati per decidere le altre promosse (oltre al Benevento) e le retrocesse in C ed infine la Lega Pro va verso la sospensione definitiva con annesso “giallo” riguardo a come individuare la quarta promossa in B.

In tutto questo scenario entra con forza il Catania e Torre del Grifo, elogiato e indicato da molti come uno dei migliori centri sportivi d’Italia.
Stamattina infatti il Corriere dello Sport ha riportato le parole di Gianluca Astorina, Presidente del club rossazzurro, che si è dichiarato assolutamente disponibile e pronto ad accogliere almeno due squadre di A nel centro sportivo etneo al fine di agevolare la messa in atto del protocollo medico-sportivo.
Il Presidente Astorina ha infatti sottolineato che «la struttura può vantare quattro campi di calcio regolamentari, due in erba artificiale e due in erba naturale, tutti perfettamente tenuti», oltre a una foresteria, a una palestra ed ad altri servizi che la struttura sarebbe in grado di assicurare.

Non è la prima volta che TdG accoglie altre squadre basti pensare al Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro e al Cagliari di Maran e di recente la Nazionale Under 21 di Paolo Nicolato.

(FONTE FOTO: www.lasicilia.it)

Claudio Pisi

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *