TESTA (ANCHE) AL CAMPO: DOMANI SI GIOCA!

Regular season finita, non nella posizione auspicatasi dagli etnei, ma pur sempre ottima se si guarda agli eventi che hanno portato al famoso 23 luglio 2020, giorno in cui la Sigi ha salvato il Calcio Catania dal fallimento. Oggi, alla vigilia dell’inizio dei playoff, che vedono partire i rossazurri dalla sesta posizione in classifica e affrontare la nona, il Foggia, per la seconda volta in una settimana, è giusto elogiare l’impresa che il gruppo, capitanato prima da Giuseppe Raffaele e poi da Francesco Baldini sta compiendo.

Nel corso di questa stagione gli etnei hanno totalizzato ben 59 punti, che sarebbero potuti essere 61 e valere il 5º posto qualora il ricorso non fosse stato rigettato, dunque: 17 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte, con un totale di 50 reti messe a segno e soltanto 38 subite. Numeri che fanno ben sperare in ottica playoff; domenica infatti ai rossazzurri basterebbe un pareggio per passare al prossimo turno, dati i due risultati utili a favore della squadra casalinga. Un vantaggio non da poco, anche se il fatto che si giochi a porte chiuse ridimensiona il valore del fattore campo. Variabile che inciderà anche quando, andando avanti nella rassegna, i rossazzurri saranno chiamati a giocare lontano dal “Massimino”.

Intanto in casa etnea, hanno recuperato gli infortunati Sarao, Di Piazza e Welbeck; rimangono indisponibili invece: Russotto che continua a svolgere un lavoro differenziato, Confente impegnato in un percorso riabilitativo post-chirurgico, e Tonucci risultato positivo al COVID-19.

Chiara Greco

Foto: calciocatania

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *