TACOPINA: DA VENEZIA A CATANIA PER L’ENNESIMA SCOMMESSA

“Si conclude il mio percorso qui a Venezia, sono stati 5 anni stupendi e impegnativi; ora sono molto interessato al Catania”, ha dichiarato l’imprenditore italo-americano Joe Tacopina ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com.
Sembrerebbe quindi che la sua visita nella città etnea, avvenuta nei giorni scorsi, non sia stata casuale.
Proseguendo nella sua intervista ha infatti più volte ribadito come la struttura di Torre del Grifo e la tifoseria lo stiano spingendo a sposare il progetto Catania.

L’ex presidente del Venezia ha inoltre affermato che si sarebbe aspettato più affetto e sostegno dai tifosi arancioneroverdi, anche in termini di presenze allo stadio “Penzo”, componenti queste che invece avrebbe già riscontrato in quelli rossazzurri, sia una volta atterrato alle pendici dell’Etna (più volte gli avrebbero manifestato il loro desiderio di vederlo sposare il progetto locale, ndr.), sia dal numero di presenze rilevato allo stadio, nonostante il club etneo militi in Lega Pro.
L’imprenditore a Catania, dopo aver incontrato i rappresentanti di S.I.G.I., ha visitato anche il centro di Torre del Grifo, che a suo parere non si distaccherebbe molto dai nuovi impianti del Real Madrid (visitati da lui stesso poco tempo fa, ndr.) e che quindi sarebbe valido a livello mondiale.

Per Tacopina questa sarebbe l’ennesima scommessa, infatti, dopo essere stato il primo proprietario italoamericano ad arrivare in serie A e il primo presidente nella storia del calcio italiano ad aver centrato 3 promozioni consecutive (Bologna,Venezia, Venezia tra 2015 e 2017), ora potrebbe rappresentare il condottiero che guida la nave “Catania” verso il porto tanto ambito dai rossazzurri, che non vedono l’ora di tornare dove meritano, data la storia e il valore del club.

Sicuramente sarà un’estate riflessiva quella dell’ex patron del Venezia, che nonostante la sua scelta, ha deciso di non chiudere del tutto le porte al club che gli ha dato molte soddisfazioni, sottolinenando quanto sia indissolubile il legame con la laguna, prendendosi così anche del tempo in più per studiare bene la questione Calcio Catania.
Non resta dunque che aspettare la decisione finale; chissà però che la quarta promozione di Tacopina non possa essere quella della squadra della matricola federale 11700.

(fonte foto: www.stadionews.it)

Chiara Greco

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *