SFATARE IL TABU’ TERAMO

Teramo-Catania è il match valido per l’undicesima giornata di campionato di Serie C, girone C, 2020/2021. Oggi, 15 novembre 2020, andrà in scena, al “Gaetano Bonolis” di Teramo, la sfida fra la squadra abruzzese allenata da Massimo Paci e quella siciliana di mister Raffaele.Fischio d’inizio ore 14:00, entrambe le formazioni sono alla ricerca di una vittoria fondamentale per dare una svolta a un campionato falcidiato dai rinvii causati dal Covid.

Teramo: reduce dalla prima sconfitta in campionato contro il Catanzaro, la formazione allenata da mister Paci staziona in terza posizione della graduatoria con 17 punti in 8 gare disputate, frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. Sono 11 le reti realizzate dall’attacco abruzzese e solo 4 quelle subite, che ne fanno la miglior difesa del girone. Su 11 marcature, 4 sono quelle messe a referto dall’esterno d’attacco Carlo Ilari. Quest’ultimo di ruolo centrocampista, ha trovato la sua posizione ideale nel rettangolo verde, come esterno di destra nel 4-2-3-1 di mister Paci. Il tecnico teramano dovrà rinunciare a tre elementi della rosa: Birligea, Gerbi, Lasik non saranno della partita. Recuperato invece il centrocampista Viero.

Catania: gli etnei sono invece reduci dal pareggio nel derby contro il Palermo, che ha sollevato più di qualche polemica sulla prestazione dei rossazzurri. Al netto delle partite rinviate per Covid contro Vibonese e Bisceglie, il Catania ha raccolto solo 9 punti in 7 partite (causa penalizzazione di 2 punti), realizzando solo 7 reti e subendone 9. Un solo punto racimolato nelle ultime tre partite, e un attacco che stenta a decollare: Pecorino contro il Palermo ha realizzato il primo gol su azione della formazione etnea. Mister Raffaele dovrà fare i conti anche con una infermeria piena: Santurro, Tonucci, Pellegrini, Vicente e Piccolo sono out per problemi fisici, e Manneh non disponibile perché convocato e impegnato con la nazionale gambiana. Sarao e Reginaldo non al meglio, sono disponibili ma difficilmente verrano impiegati dal primo minuto.

Probabili formazioni:

Teramo 4-2-3-1: Lewandowski; Diakite, Piacentini, Iotti, Tentardini; Arrigoni, Santoro; Ilari, Mungo, Costa Ferreira; Pinzauti.

Catania 3-5-2: Martinez; Zanchi, Claiton, Silvestri; Calapai, Rosaia, Maldonado, Dall’Oglio (Biondi), Pinto; Emmausso (Piovanello), Pecorino.

I precedenti in terra abruzzese:

Teramo 1-1 Catania – Serie C1 1978-79

Teramo 1-1 Catania – Serie C1 1979-80

Teramo 0-0 Catania – Serie C1 1987-88

Teramo 1-0 Catania – Serie C2 1995-96

Teramo 4-1 Catania – Serie C2 1996-97

Teramo-Catania 1-1 – Serie C 2019-2020

Due affermazioni per la squadre di casa e quattro pareggi. Il Catania di mister Raffaele dovrà sfatare anche il tabù Teramo per ritrovare una vittoria che possa dare lo slancio giusto in questo campionato.

Ugo Zinna

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *