“SALTA CON NOI, ARBITRO FARINA!”

a888996efc6265aeba8d7361e6c8f862_169_l

Morto ieri all’età di 54 anni l’ex arbitro Stefano Farina a causa di un male che lo affliggeva da tempo. Attualmente responsabile della commissione arbitrale della Serie B, il suo nome echeggia nella storia rossazzurra per aver diretto il famoso Catania-Albinoleffe, che decretò la Serie A per la squadra etnea.

Ha anche arbitrato una delle partite più oscure della storia calcistica catanese: quel Catania-Palermo del campionato 2006/2007 in cui morì l’ispettore Raciti.
Una delle sue ultime presenze, invece, la si ricorda in un Catania-Inter nel campionato 2007/2008 finito 0-2 per la squadra milanese, complice il contestatissimo gol di Cambiasso in posizione irregolare. Storica in quell’occasione fu la contestazione della tifoseria che sportivamente rispose alle sviste arbitrali con i cori di sfottò “Salta con noi, arbitro Farina!” o “Farina facci un gol!”.

La redazione di cataniachannel.com si unisce al cordoglio del mondo del calcio per la sua scomparsa.

Simone Caffi

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel La Sicilia – Questo è un Catania vivo https://t.co/byd1yMPO76
Catania_Channel Due partite per chiudere il mese di novembre: il Catania non può più sbagliare. https://t.co/oyxaYtdqfb
Catania_Channel Catania, Lo Monaco a La Sicilia: "Contro la Juve Stabia giocato da grande squadra. Mercato? Magari arriva un giocat… https://t.co/cyKrcxoPyA
Follow Catania_Channel on Twitter