REBUS MERCATO
Si è appena aperta la finestra invernale di calciomercato anche per la società etnea, che già dai primi giorni sembra aver le idee chiare su chi partirà, resterà e arriverà.
Tra i pali sembrano essere inamovibili Confente e Martinez (quest’ultimo prossimo al rinnovo) che hanno dimostrato continuità e impegno per la maglia che indossano; già con le valigie in mano è, invece, Santurro che rientrerà a Bologna, prima del previsto.
In difesa, a parte Panebianco che dovrebbe approdare all’ Fc Messina, e Noce che non rinnoverà e dovrà quindi trovare un’ altra meta, gli altri componenti della fortezza rossazzurra dovrebbero essere tutti confermati, parliamo dunque di Albertini, Claiton, Calapai, Pinto, Silvestri, Tonucci e Zanchi. Si discute ancora su un’ eventuale partenza di Pellegrini che non sembra aver trovato molto spazio fino ad ora.
A centrocampo, la situazione è un po’ più complessa, invece, in quanto Biondi va verso il rinnovo ccon tanta voglia di riscatto e allontanare il suo momento “no”; Dall’Oglio, Rosaia e Maldonado dovrebbero restare, così come Welbeck che però è desiderato da alcune squadre di serie B e C. Per quanto rigurda Izco, pare non ci sia un rinnovo in programma, dunque potrebbe partire verso un’altra destinazione o chissà smettere con il calcio giocato. Situazione simile in parte, è quella di Vicente che è ormai vicinissimo alla rescissione per approdare altrove.
Nel reparto offensivo, gli attaccanti che dovrebbero restare alle pendici dell’Etna sono Manneh, Sarao, Vrikkis, Piccolo e Pecorino (quest’ultimo però come vociferato nelle ultime ore sembrerebbe “far gola” a società di Serie A quali Bologna, Fiorentina, Atalanta,Juventus,Roma, Lazio e Sassuolo, ma anche ad alcune cadette come Frosinone e Salernitana). In partenza verso un prestito dal Padova all’Imolese, invece, Piovanello, che non pare aver convinto mister Raffaele con le sue prestazioni. Ancora da decidere la destinazione di Gatto, su cui è forte il pressing di Virtus Francavilla, Vibonese e Bisceglie (nel caso di quest’ultima si tratterebbe di un ritorno per lui, in una squadra dove ha fatto molto bene nel corso della passata stagione). Resterà sicuramente Reginaldo, dopo aver dimostrato di poter ancora fare la differenza in campo in coppia con la giovane promessa catanese, Emanuele Pecorino. Con le valige in mano, al contrario, Emmausso che sicuramente dopo le deludenti prestazioni, troverà spazio altrove e Arena, il giovane che dopo aver firmato il suo primo contratto professionistico non rientra nei piani della società, che dunque tramite questa sessione gli troverà un’altra collocazione.
Nelle scorse ore, il DS Pellegrino si è espresso in merito al mercato in entrata, affermando che ci saranno tre innesti, uno in ogni reparto. Nel mirino degli etnei, olre il già annunciato Reinhart, centrocampista ex Spezia; sembrerebbero esserci Pelagatti, difensore classe ’89 che attualmente veste la maglia del Padova; Pandolfi, attaccante classe ’98 che gioca con la Turris e Spinelli, attaccante argentino classe ’97 , di proprietà del Genoa e attualmente in prestito al Koper.
Chiara Greco
- Previous UNANIMITÀ IN SIGI: SÌ ALLA FIRMA DEL PRELIMINARE CON TACOPINA
- Next TUTTO SU VACCA E ZUCULINI