PRESENTATA LA “CATANIA CARD”. FERRAÙ: “PAGLIARA? TROVEREMO UNA SOLUZIONE”

È stata presentata questo pomeriggio a Torre del Grifo la “Catania Card”, la tessera pensata dal gruppo Sigi per trovare un sostegno economico da parte dei tifosi rossazzurri. Durante la conferenza stampa di presentazione, sono intervenuti l’avvocato Giovanni Ferraù, il presidente Gaetano Nicolosi e l’esponente Sigi Nuccio La Ferlita.
Queste le dichiarazioni dei protagonisti.

Avv. Giovanni Ferraù: “Ringrazio tutti per essere qui. Il merito se siamo qui è dei soci Sigi, del grande lavoro fatto anche da Maurizio Pellegrino e Fabio Pagliara. Ringrazio anche Salvo Pogliese.
Adesso speriamo che tutti facciano la loro parte. Speriamo che questa Catania Card sia l’inizio di una compartecipazione alla cosa comune chiamata Calcio Catania. Speriamo che Torre del Grifo possa diventare la casa di tutti i catanesi. Abbiamo lavorato giorno e notte per essere qui. L’organigramma futuro dipende dagli assetti futuri, anche in merito a potenziali nuovi investitori che ci fanno attendere. Nicolosi non è formalmente presidente del Catania, per adesso bisogna risolvere altri problemi più impellenti. Fabio Pagliara? Con Fabio ci sono state interlocuzioni continue. Chi lavora in Sigi lo fa con impegno e gratuità. Fabio per noi è un valore aggiunto, dobbiamo trovare una soluzione per inserirlo nell’organigramma in un modo che sia positivo sia per lui che per noi. Il 4,6% appartenente a Meridi? L’acquisizione dovrebbe arrivare a giorni, pensavamo fosse una mera formalità ma abbiamo trovato delle difficoltà brillantemente superate. Il progetto rimane basato sull’azionariato diffuso, siamo aperti a tutti gli imprenditori che volessero entrare a far parte del Catania. Qui non vogliamo padroni, vogliamo avere tanti piccoli soci che diano una mano per portare il Catania dove merita. Gli sponsor? La maglia è chiusa, abbiamo trovato tutti gli sponsor per la maglia. Non è stato facile, pensate quanto sia difficile oggi dare supporto economico con il rischio di avere stadi chiusi. Tacopina? Siamo in attesa di notizie, rispetto a 10 giorni fa è cambiato poco. Valuteremo la proposta che perverrà dall’avvocato Tacopina e valuteremo se sarà in linea con i programmi del Calcio Catania. Voglio sottolineare come i membri Sigi abbiano messo denaro in una situazione in cui il rischio altissimo era quello di perdere tutto, mentre adesso i nuovi potenziali investitori potrebbero andare incontro a investimenti più sicuri. “

Gaetano Nicolosi: “Oggi vogliamo presentarvi questo carta, che è uno strumento per far fronte alla situazione dettata dal Covid-19. Ciò che vogliamo fare è portare il Catania ai massimi livelli: per farlo abbiamo bisogno del contributo di tutti, non solo in termini economici. Chiedo a voi giornalisti di fare una campagna positiva che permetta al Catania di andare avanti, che sia produttiva, senza mettere zizzania. Noi vogliamo che il Catania sia di tutti, abbiamo preso un morto e l’abbiamo rimesso in vita. Adesso vogliamo una reazione della gente, ci auguriamo di fare 11700 tessere vendute. La maglia del prossimo anno sarà la stessa dello scorso anno e avremo sponsor di caratura anche nazionale “.

Sono state presentate varie tipologie della sopracitata card che verranno messe in vendita dal 10 settembre (simbolicamente saranno 11.700). Dalla Silver (la più economica) alla Élite (quella più cara), saranno previsti benefici sempre più corposi per la tifoseria rossazzurra.

  • Catania Card Silver 180 euro (la quale permetterà ai tifosi di abbonarsi alla Curva Nord o Sud a soli 2 euro se e quando verrà aperta la campagna abbonamenti)
  • Catania Card Gold
    400 euro
  • Catania Card Platinum
    700 euro
  • Catania Card Élite
    1000 euro

Daniele D’Alessandro

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *