PLAYOFF: IL QUADRO DEL PRIMO TURNO, DOMANI DI NUOVO IN CAMPO

Conferme, sorprese e, soprattutto, la prova tangibile che ogni match sarà una battaglia senza esclusione di colpi. È questo il responso della prima giornata di play-off Serie C.

Da sottolineare, in particolare, l’eliminazione del Monopoli a vantaggio della Virtus Francavilla. Le prestazioni in campionato, infatti, potevano far pensare ai pugliesi come possibile mina vagante della rassegna. Pronostici prontamente smentiti dai fatti. Stessa sorte ha rischiato anche il Cosenza che, dopo essere passato in svantaggio, ha dovuto faticare e non poco per prevalere sulla Sicula Leonzio. Per quanto concerne i gironi A e B, degna di nota è la debacle del Renate per mano del Bassano. Per il resto, pressoché confermati i favori del pronostico con Carrarese e Piacenza sugli scudi.

Questo il quadro completo dei risultati:

GIRONE A

Viterbese-Pontedera 2-1

Carrarese-Pistoiese 5-0

Piacenza-Giana Erminio 4-2

GIRONE B

Albinoleffe-Mestre 2-2

FeralpiSalo-Pordenone 3-1

Renate-Bassano Virtus 0-2

GIRONE C

Cosenza-Sicula Leonzio 2-1

Casertana-Rende 2-1

Monopoli-Virtus Francavilla 0-1

Il prossimo turno, che si disputerà domani, 15 Maggio, vedrà l’entrata in gioco delle quarte classificate dei rispettivi gironi (Monza, Reggiana, Juve Stabia). Questo il programma degli incroci, con partite che si disputeranno ancora una volta in gara secca:

GIRONE A

Monza-Piacenza

Viterbese-Carrarese

GIRONE B

Albinoleffe-FeralpiSalo

Reggiana-Bassano-Virtus

GIRONE C

Cosenza-Casertana

Juve Stabia-Virtus Francavilla

Le vincitrici accederanno quindi alla cosiddetta fase nazionale, della quale fanno già parte le terze classificate della regular season (Pisa, Sambenedettese, Trapani) e l’Alessandria, vincitrice della Coppa Italia Serie C.

Antonio Longo

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *