PIÙ SPAZIO PER IL “PICCOLETTO”

Kalifa Manneh può essere un arco fondamentale per la formazione di mister Lucarelli. Un elemento di prospettiva che, fin troppe volte, non è stato considerato come effettivamente meriterebbe viste le sue buone prestazioni.

L’esterno sinistro sarà difatti, con molta probabilità, il sostituto di Giovanni Marchese, rimpiazzando così Stefan Djordjevic, che sembra in procinto di andare in un’altra piazza.

Manneh, classe 1998, è dotato di una grandissima resistenza, con una velocità in progressione invidiabile e che farebbe tremare chiunque giocasse contro, possedendo, inoltre, anche una buona tecnica che gli permette di saltare l’uomo e servire palloni appetibili nel mezzo.

Non si possono fare gli stessi elogi, tuttavia, per quanto riguarda la fase tattica. Il gambiano, per via della poca esperienza nel suo bagaglio, pare che qualche volta abbia difficoltà a trovare la collocazione giusta nel campo e che non riesca a trovarsi in sintonia con i schemi della squadra.

Critica? Niente affatto, si sta pur sempre trattando di un ragazzo di 20 anni con ampi margini di miglioramento, che avrà molte occasioni per giocare durante questa stagione, rappresentando, oltre che un “figlio” del centro sportivo di Torre del Grifo, anche una pedina importantissima per la compagine etnea.

Simone Cannella

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *