PIÙ SPAZIO PER IL “PICCOLETTO”

FB_IMG_1493154302761

Kalifa Manneh può essere un arco fondamentale per la formazione di mister Lucarelli. Un elemento di prospettiva che, fin troppe volte, non è stato considerato come effettivamente meriterebbe viste le sue buone prestazioni.

L’esterno sinistro sarà difatti, con molta probabilità, il sostituto di Giovanni Marchese, rimpiazzando così Stefan Djordjevic, che sembra in procinto di andare in un’altra piazza.

Manneh, classe 1998, è dotato di una grandissima resistenza, con una velocità in progressione invidiabile e che farebbe tremare chiunque giocasse contro, possedendo, inoltre, anche una buona tecnica che gli permette di saltare l’uomo e servire palloni appetibili nel mezzo.

Non si possono fare gli stessi elogi, tuttavia, per quanto riguarda la fase tattica. Il gambiano, per via della poca esperienza nel suo bagaglio, pare che qualche volta abbia difficoltà a trovare la collocazione giusta nel campo e che non riesca a trovarsi in sintonia con i schemi della squadra.

Critica? Niente affatto, si sta pur sempre trattando di un ragazzo di 20 anni con ampi margini di miglioramento, che avrà molte occasioni per giocare durante questa stagione, rappresentando, oltre che un “figlio” del centro sportivo di Torre del Grifo, anche una pedina importantissima per la compagine etnea.

Simone Cannella

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel La Sicilia – Reazione Catania fra luci e ombre https://t.co/LwBzVsavvw
Catania_Channel Gazzetta – Furlan nota lieta https://t.co/yXiceRessb
Catania_Channel Il Catanzaro accelera per Di Piazza | Catanista https://t.co/xLhLZyHvpK
Follow Catania_Channel on Twitter