Nuovi guai per Pulvirenti

nuovi_guai_per_pulvirenti

Piove sul bagnato per Nino Pulvirenti. No, stavolta non c’entra il Catania, di suo già sommerso dal fango dello scandalo combine.

Vi ricordate della WindJet, presediuta dallo stesso imprenditore di Belpasso, fallita nel 2013 con debiti ultra milionari? Ecco, proprio nella giornata di oggi, la Procura della Repubblica di Catania, in collaborazione con la Guardia di Finanza, ha notificato 14 avvisi di garanzia in merito all’inchiesta sul crack finanziario della compagnia aerea.

Tra gli indagati di lusso, oltre ovviamente all’ex numero uno rossazzurro, spiccano i nomi di Angelo Vitaliti, ex vicepresidente del Catania, e di Stefano Rantuccio, amministratore delegato della WindJet.

L’accusa è pesantissima: bancarotta fraudolenta, con operazioni dolose che, secondo gli inquirenti, avrebbero aggravato dal 2005 lo stato di dissesto dell’azienda per oltre 160 milioni di euro. Grave è sicuramente la posizione di Rantuccio, a cui viene contestata l’aggravante della transnazionalita’ nel giro di denaro che, lo stesso, avrebbe messo in piedi illecitamente tra Italia, Lussemburgo e Regno Unito.

Niente di nuovo, comunque, sotto il sole. Già, perche fin dall’Aprile scorso avevano preso corpo le voci sulla condanna al pagamento di 6 milioni di euro inflitta dalle autorità giudiziarie allo stesso Pulvirenti per il caso WindJet.

La domanda, a questo punto, è soltanto una: Nino, perché?

Daniele D’Alessandro

Tags

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Gazzetta – Spinesi: “Marotta- Curiale coppia bene assortita” https://t.co/AygnV6xtL0
Catania_Channel Spinesi spinge l'amico Sottil: "Catania la più forte, Andrea ha in mano una Ferrari" https://t.co/97T9V3HZ4v
Catania_Channel Il Catanzaro pareggia a Matera e raggiunge il Catania: la nuova classifica https://t.co/i2osAz57Zd
Follow Catania_Channel on Twitter