NUOVE MAGLIE: TRA APPROVAZIONE E QUALCHE CRITICA

Il Catania presenta le divise per la nuova stagione. E lo fa in grande stile, con la presenza di tutti gli sponsor che accompagneranno e sosterranno (nel senso materiale del termine) i colori rossazzurri.

Prima maglia a strisce verticali rossazzurre, come vuole la tradizione. Seconda maglia di colore bianco, con l’affascinante novità del Liotru trasparente sullo sfondo nella parte anteriore. Colore giallo con strisce diagonali rossazzurre per la terza divisa.

Una presentazione che ha suscitato il dibattito tra tifosi e addetti ai lavori. Tanti i feedback di approvazione, soprattutto per la divisa bianca da trasferta. Non è mancata però qualche critica. Una tra tutte quella del Graphic Desiner Giuseppe Bob Liuzzo che lo scorso 3 agosto era stato protagonista di una lunga intervista ai microfoni di Catania Channel. Seppur tra le righe, Liuzzo aveva fatto intendere di essere stato informalmente contattato da Fabio Pagliara per dare vita ad un restyling del logo del Catania.

Sul suo profilo Facebook, Bob Liuzzo ha commentato la presentazione odierna con un lungo post parlando tra le altre cose di “ennesima occasione sprecata” e di una “maglia solo per creare distinzione in campo e non cultura e dialogo” . Un punto di vista ribadito anche nelle battute finali del post: “Io guardo la città non l’azienda. Anche se i confini a volte si mischiano, si sovrappongono e si abbracciano. Ma quando vedo che un media, come la maglia, viene usata solo per coprire e non per comunicare e raccontare datemi il diritto di meravigliarmi”.

Redazione

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *