MISSIONE 3 PUNTI A FRANCAVILLA
Il tour de force per il Catania inizia proprio dal “Giovanni Paolo II” di Villafranca Fontana, dove questa sera andrà in scena il match fra Virtus Francavilla e Catania valido per la 5^ giornata del girone C di Serie C.
La sfida, posticipata dalle 15:00 alle 20:30 (in applicazione dei protocolli relativi all’emergenza covid-19, nell’attesa di conoscere il risultato dei tamponi effettuati dalla squadra rossazzurra) vede contrapposti dunque, da un lato i biancazzurri pugliesi – che si presentano con in mano un magro bottino, avendo messo in cascina un solo punto conquistato nel pareggio interno contro la Vibonese e nonostante la tanta voglia di riscatto, dovranno fare a meno di 4 pedine fondamentali della formazione tipo di mister Trocini, vale a dire i due terminali offensivi Perez e Vasquez, oltre che Sparandeo e Marino – e dall’altro gli etnei. I rossazzurri si presentano con 3 punti, al netto delle due vittorie ed il pari casalingo rimediato alla prima giornata contro la Paganese, ed al netto dei 4 punti di penalità comminati ad inizio stagione. Raffaele dovrà fare a meno di Pinto, tornato solo ieri in gruppo, e di Dall’Oglio e Santurro, ma con un Maldonado in più, avendo finalmente risolto la grana burocratica relativa al tesseramento.
Queste le probabili formazioni:
Catania (3-4-3): Martinez; Tonucci, Claiton, Silvestri; Calapai, Rosaia, Maldonado, Zanchi; Biondi, Sarao, Emmausso.
Virtus Francavilla (3-5-2): Crispino; Delvino, Caporale, Pambianchi; Nunzella, Castorani, Franco, Di Cosmo; Giannotti; Mastropietro, Ekuban.
Gabriele Di Mauro