CATANIA-TACOPINA: SI VA VERSO IL SÍ

C’è ottimismo. Da entrambe le parti. Quello tra Joe Tacopina e il Calcio Catania sembra essere un connubio destinato ad un felice epilogo.

Lo si era già capito ieri dalle dichiarazioni rilasciate alla stampa dall’avvocato americano, che ha parlato di una vera e propria trattativa con tanto di offerte (tre nello specifico) e di dettagli. La palla adesso passa alla Sigi che, seppur con qualche opposizione interna, sembra essersi convinta a cedere lo scettro. Lo ha fatto intendere a chiare lettere lo stesso Gaetano Nicolosi, ad oggi azionista di maggioranza della Sigi, che a La Sicilia ha detto di essere disposto a cedere le sue azioni a Tacopina.

Gli ingredienti ci sono tutti, quindi. A meno di clamorosi dietrofront, adesso bisognerà attendere la prossima settimana per definire i dettagli. E a quel punto il Catania diventerà a stelle e strisce. Ma non solo. Nella sua esperienza ai piedi del vulcano, Tacopina verrà guidato e accompagnato da personalità importanti appartenenti al panorama nazionale e locale. Una commistione suggestiva che già fa sognare i tifosi e, dopo anni di sofferenza, apre prospettive rosee per la società etnea.

Antonio Longo

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *