MANCA POCO AL LO MONACO BIS: DOMANI INCONTRO A CATANIA

pietro

Sono ore importanti per il futuro del Calcio Catania. Dopo qualche giorno di silenzio in casa rossazzurra arriva la clamorosa notizia del ritorno (quasi certo) dell’ex direttore di Torre del Greco, che ha scritto pagine di storia del club di Via Magenta. Pietro Lo Monaco, infatti, è ormai vicinissimo alla firma del contratto che lo vedrà diventare, ancora una volta, l’amministratore delegato della compagine etnea.

Nella giornata di oggi Lo Monaco è stato avvistato in città, già pronto ed operativo per la nuova avventura che lo attende. In quella di domani, invece, è previsto un incontro fondamentale, durante il quale si valuteranno gli ultimi dettagli ed inizierà finalmente questo nuovo percorso insieme.

Lo Monaco è noto per le proprie capacità organizzative. Il suo compito, infatti, sarà quello di amministrare una società martoriata da numerosi debiti contratti nell’ultimo triennio, quello del doppio salto all’indietro dalla Serie A alla Lega Pro. Visto il forte deficit finanziario del Calcio Catania, dunque, è stato necessario puntare su un uomo abile e legatissimo alla piazza, che potesse essere in grado di gestire la situazione, ma soprattutto conoscesse l’ambiente nel quale avrebbe dovuto operare. Perciò non sorprende che sia stato richiamato un uomo che ha lasciato testa, intenti, ma soprattutto il proprio cuore nella città etnea.

Prevista nei prossimi giorni l’ufficialità, ma Lo Monaco è già a lavoro per quanto riguarda campo ed extracampo, in modo da poter risollevare la situazione finanziaria di un club in grande difficoltà, per permetterne anche l’eventuale cessione. L’accordo infatti potrebbe formalizzarsi attorno a una cifra pari a 25 milioni di euro, ovvero i fondi stanziati da aziende parecchio interessate al sodalizio etneo (Barilla e/o Giovanni Rana?). Tutto ciò includendo nell’operazione pure il centro sportivo di Torre del Grifo, per il quale occorrerebbe anche una fideiussione di altri 25 milioni di euro al fine di garantire il Credito Sportivo.

Insomma, il Catania sarà protagonista di un’altra estate bollente, ma stavolta sembra che il futuro possa essere nitido ai più. Un personaggio come Lo Monaco non tornerebbe mica per mettersi a scherzare.

Federico Fasone

 

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel La Sicilia – Reazione Catania fra luci e ombre https://t.co/LwBzVsavvw
Catania_Channel Gazzetta – Furlan nota lieta https://t.co/yXiceRessb
Catania_Channel Il Catanzaro accelera per Di Piazza | Catanista https://t.co/xLhLZyHvpK
Follow Catania_Channel on Twitter