LUCARELLI, L’ASSIST ARRIVA DA CASA
In letteratura, classica o contemporanea, a questo punto della narrazione l’autore presenta il Deus ex Machina che risolve le avversità. Pietro Lo Monaco, autorevole penna, ha deciso di mandarne in sostegno del protagonista Lucarelli addirittura due.
Si tratta di Stefano Tavoletti ed Eugenio Vassalle,provenienti proprio da Livorno, tanto cara al mister rossazzurro. I due saranno impegnati a limare le insidie psicologiche che troppo spesso hanno frenato la freschezza del gioco Catanista, soprattutto in casa, e sgretolato il solido muro difensivo. E come se non bastasse, ad ingarbugliare ancor di più la trama romantica del racconto, è proprio Mister Sottil, ex bandiera etnea, a raccomandare il lavoro degli psicologi che hanno permesso al Livorno di raggiungere la promozione diretta nel girone A della Lega Pro.
Se fisicamente il Catania ha dimostrato d’esserci fino alla fine, con un sonoro 6-1 all’ultima di campionato, e la società ha costruito una folta rosa che possa esprimere decine di moduli e schemi tattici convincenti, è proprio la convinzione di potercela fare che è sembrata a tratti svanire nella testa dei guerrieri del Vulcano. L’equipe convocata da PLM sarà dunque chiamata a riempire la lacuna più gravosa e penalizzante della stagione. Laddove le scuse di un pubblico folto e caloroso non possono essere più adeguata, ed è uno solo il risultato a cui bisogna ambire.
Carlo Maria Castiglione
- Previous PLAY-OFF, PRIMO TURNO NAZIONALE: I RISULTATI
- Next PLAYOFF, È “BIG BANG”: ORA TOCCA AL CATANIA