LODI-CATANIA: TO BE CONTINUED…

Lodi-Catania: una telenovela destinata a continuare? Almeno fino alla prossima estate. Dopo l’avvicinamento nel mercato di gennaio, impedito dal vincolo contrattuale che legava il giocatore all’Udinese, ecco l’ennesimo colpo di scena. La società friulana, infatti, dopo un lungo tira e molla, ha finalmente deciso di optare per la rescissione del contratto.

Adesso, pertanto, di fatto, il centrocampista napoletano può definirsi un calciatore svincolato. Tuttavia, in relazione al regolamento, secondo cui solo chi rescinde entro il termine ultimo della finestra di mercato in questione – in questo caso il 31 gennaio – può immediatamente accasarsi in un altro club, solo a partire da giugno Lodi potrà stipulare nuovi accordi contrattuali.

Partita rimandata alla prossima sessione trasferimenti, dunque, con mille incertezze e interrogativi. Perché se è vero che il giocatore ha più volte manifestato il suo attaccamento alla città e ai colori rossazzurri, bisognerà capire se il suo nome farà parte del progetto Catania versione 2017/2018.

Uno scenario per forza di cose ancora tutto da definire, in larga parte dipendente anche da quelle che saranno le sorti della stagione attuale. La sensazione, tuttavia, è che da entrambe le parti ci sia la volontà di portare a compimento il matrimonio. Sarà solo il tempo, quindi, a pronunciare la sua inappellabile sentenza.

Nel frattempo, Lodi o non Lodi, non rimane che concentrare anima e corpo sugli affari di campo. Perché è lì, in fondo, che si gioca la vera partita. Ed è da lì che verrà fuori il futuro del Calcio Catania, immediato e non.

Antonio Longo

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *