LOCATELLI: “CATANIA MI PORTA BENE”
Va avanti il ciclo di conferenze che avvicinano il ritiro dell’Italia Under 21 al match amichevole di venerdì sera contro la Moldavia, che andrà in scena allo stadio “Angelo Massimino” di Catania.
Nella giornata di oggi, ha parlato Manuel Locatelli: “Credo di essere più maturo adesso dopo questi anni con l’Under. Ho sempre tanta voglia di migliorare e di dare il massimo per questa squadra, soprattutto adesso che ho acquisito più consapevolezza. I miei obiettivi sono quelli della squadra, mentre a livello personale come ho detto spero di crescere, maturare e di giocare molto, sia in nazionale che con il club.
Il C.T. Nicolato ha le sue idee di gioco, io lo conosco da poco ma sono sicuro che ci integreremo al meglio anche con con lui.
Un paragone con De Zerbi? Sicuramente entrambi i mister chiedono aggressività nel recupero della palla e di andare a prendere gli avversari alti. A livello personale, sì posso dire che da mezzala ormai mi trovo bene, credo possa essere il mio ruolo anche per il futuro ma comunque sono a disposizione: dove mi mettono gioco. Se sono un leader del gruppo? Questo penso che solo il tempo lo dirà, ma sicuramente io spero di poter dare una grossa mano ai miei compagni e al mister. L’impegno contro la Moldavia va certamente rispettato, anche se è un amichevole ci teniamo a fare bene perché sappiamo quanto è importante dare il massimo anche in queste partite.
Catania è una bellissima città, ed è vero, mi ha portato bene (gol l’anno scorso in Coppa Italia ndr.). Spero che per questa partita possa continuare questo trend positivo. Il centro sportivo sicuramente è bellissimo, faccio complimenti alla società Calcio Catania”.
Marcello Mazzari