LECCE CAMPIONE D’INVERNO, CATANIA NON MOLLA

Il Catania vince e convince a Rende. La formazione calabrese non ha potuto fare molto contro i rossazzuri apparsi in gran forma e con quella voglia di vincere che, quando è presente, è letale contro chiunque. La vittoria è stata caratterizzata dalla solita ottima prova di Davis Curiale, autore di un gol, e da un Francesco Ripa che è riuscito a siglare una doppietta che fa sicuramente morale.

La diciannovesima giornata ha visto la solita vittoria casalinga del Lecce per 2-0 ai danni del Monopoli, laureandosi così “campione d’inverno” a quota 41 punti. Risultato che fa clamore è però quello del Trapani, che perde in casa 2-1 contro uno stoico Cosenza che sembra ormai essere un lontano parente di quello d’inizio stagione. Il Siracusa di Paolo Bianco non va oltre lo 0-0 contro la Sicula Leonzio, dimostrando comunque un’ottima solidità in difesa e forza fuori casa.

Vittoria tranquilla per 2-1 della Virtus Francavilla contro l’Andria, condizionata dal cartellino rosso che ha ampiamente compromesso l’andazzo della partita ai danni dei pugliesi. Ottima prova del Matera che, nonostante il rosso al 77esimo, vince a vantaggio della Casertana. Tre punti pesanti per la Juve Stabia che si impone per 2-1 in casa, contro una Reggina in chiare difficoltà di risultati.

Fonte foto: calciocatania.it

Simone Cannella

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *