L’AMORE È TORNATO
La partita disputata sabato e vinta contro il Siracusa vale molto più delle sei vittorie consecutive perché, finalmente, il Catania ha riconquistato i catanesi.
Ha fatto notizia l’esultanza conclusiva dei calciatori etnei che sono corsi, mano nella mano, sotto la tribuna che sarebbe stata riservata ai sostenitori catanesi festeggiando come se davanti loro ci fosse la tribuna gremita, ma che invece era completamente vuota a causa delle restrizioni della Lega.
La gioia incontenibile dei giocatori si è riversata successivamente sul pullman dove tra cori, grida e canzoni a tinte rossazzurre hanno manifestato la loro gioia per la vittoria.
Dopo anni chiaroscuri, ben più scuri che chiari in realtà, il Catania sembra aver ritrovato la luce. La voglia di vincere e lottare fino all’ultimo minuto, la rosa più forte del girone unita ad un meraviglioso pubblico che è tornato ad affollare il “Massimino”, fanno da preludio alla stagione della rinascita.
Il Catania ed i catanesi sono pronti, insieme, a riprendersi ciò che gli è stato indebitamente sottratto. Già da sabato si prevede il record di spettatori degli ultimi anni.
(Fonte foto: La Sicilia redazione sport)
Gabriele Indelicato
- Previous CURIALE: “A CATANIA ARIA POSITIVA, COLPITO DAGLI APPLAUSI DOPO CASERTA”
- Next LA RINASCITA DI MAZZA-GOL