MATTEO PISSERI, PORTIERE INVALICABILE E DIFENSORE AGGIUNTO

La vittoria arriva finalmente. Tre punti che danno ossigeno ai rossazzurri e, di certo, anche morale a tutta la squadra che stava passando un momento delicato.

Tre punti dunque pesanti, ma com’è stato l’atteggiamento della squadra? Per rispondere a questa domanda basta osservare un momento specifico del secondo tempo: lancio lungo per il temibile Nzola che si proietta in maniera pericolosa verso la porta di Pisseri, ma l’estremo difensore del Catania, con coraggio, anticipa l’attaccante con grande sicurezza e, come se non bastasse, si porta con la palla fino alla propria trequarti impostando l’azione come un vero difensore e dimostrando, oltre ad una grande professionalità come pochi, attaccamento e rispetto per i colori etnei, qualcosa che si è vista poco ultimamente alle falde dell’Etna.

Il portiere scuola Parma è stata l’unica nota positiva di questa stagione anonima e ricca di delusione per i tifosi e, molto probabilmente, andrà in piazze più prestigiose di quella catanese, giungendo ad una squadra di Serie B e, perché no, anche quelle di Serie A. Forse stiamo esagerando ma, oltre a trovarsi sempre pronto in qualsiasi momento, ha salvato fin troppe volte la squadra, evitando molte volte figuracce per il Catania e compiendo gesti tecnici che poco c’entrano con la terza serie. Un vero e proprio esempio da seguire.

(Fonte foto: calciocatania.it)

Simone Cannella

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *