MATTEO PISSERI, PORTIERE INVALICABILE E DIFENSORE AGGIUNTO

FB_IMG_1488875758652

La vittoria arriva finalmente. Tre punti che danno ossigeno ai rossazzurri e, di certo, anche morale a tutta la squadra che stava passando un momento delicato.

Tre punti dunque pesanti, ma com’è stato l’atteggiamento della squadra? Per rispondere a questa domanda basta osservare un momento specifico del secondo tempo: lancio lungo per il temibile Nzola che si proietta in maniera pericolosa verso la porta di Pisseri, ma l’estremo difensore del Catania, con coraggio, anticipa l’attaccante con grande sicurezza e, come se non bastasse, si porta con la palla fino alla propria trequarti impostando l’azione come un vero difensore e dimostrando, oltre ad una grande professionalità come pochi, attaccamento e rispetto per i colori etnei, qualcosa che si è vista poco ultimamente alle falde dell’Etna.

Il portiere scuola Parma è stata l’unica nota positiva di questa stagione anonima e ricca di delusione per i tifosi e, molto probabilmente, andrà in piazze più prestigiose di quella catanese, giungendo ad una squadra di Serie B e, perché no, anche quelle di Serie A. Forse stiamo esagerando ma, oltre a trovarsi sempre pronto in qualsiasi momento, ha salvato fin troppe volte la squadra, evitando molte volte figuracce per il Catania e compiendo gesti tecnici che poco c’entrano con la terza serie. Un vero e proprio esempio da seguire.

(Fonte foto: calciocatania.it)

Simone Cannella

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Gazzetta – Spinesi: “Marotta- Curiale coppia bene assortita” https://t.co/AygnV6xtL0
Catania_Channel Spinesi spinge l'amico Sottil: "Catania la più forte, Andrea ha in mano una Ferrari" https://t.co/97T9V3HZ4v
Catania_Channel Il Catanzaro pareggia a Matera e raggiunge il Catania: la nuova classifica https://t.co/i2osAz57Zd
Follow Catania_Channel on Twitter