SOTTO L’ALBERO I 3 PUNTI?
Dopo la scoppiettante vittoria ottenuta in quel di Rende, il Catania di Cristiano Lucarelli torna in campo nel giorno della pre-vigilia di Natale. I rossazzurri, saldamente in seconda posizione a -3 dalla capolista Lecce, affronteranno questo pomeriggio il Racing Fondi al “Purificato”. Trasferta (la seconda di fila) abbastanza ostica quella laziale, contro un avversario in clamorosa ripresa dopo un avvio di stagione da incubo. Reduce da due successi consecutivi (3-0 ai danni dell’Akragas, seguito dallo 0-2 perentorio di Bisceglie), la formazione di Mattei arriva galvanizzata alla sfida contro gli etnei, forte soprattutto di quell’imbattibilità casalinga che dura addirittura dal 23 settembre. Tra gli uomini chiave della squadra rossoblù c’è ovviamente Daniele Corvia, vero e proprio bomber di categoria, capace di mettere a segno già 4 gol, nonostante l’arrivo in qualità di svincolato datato 2 novembre.
Tornando al club dell’Elefante, il tecnico toscano deve fare ancora una volta i conti con le numerose assenze. Nell’elenco degli indisponibili, infatti, compaiono nuovamente elementi del calibro di Ciccio Lodi, Andrea Russotto e Andrea Di Grazia, con quest’ultimo non ancora ripresosi dagli acciacchi fisici delle ultime due settimane. L’ex bomber del Livorno, dunque, dovrebbe optare per il solido e camaleontico 3-5-2, modulo in grado di sopperire in qualche modo alle defezioni degli uomini chiave. Davanti a Pisseri, solito trio composto da Aya, Tedeschi e Bogdan: nel quintetto di centrocampo, spazio a Semenzato, Biagianti, Bucolo (avanti nel ballottaggio con Caccetta), Mazzarani e Marchese, mentre in avanti fiches rigorosamente puntate sul prolifico tandem formato da Ripa e Curiale.
Il Catania cerca il regalo sotto l’albero. A Fondi, testa alta e petto in fuori: imperativo vittoria, per proseguire la caccia al sogno primo posto.
Queste le probabili formazioni:
Racing Fondi (3-4-1-2): Elezaj; Vastola, Tommaselli, Paparusso; Galasso, Ricciardi, De Martino, Quaini; Addessi; Lazzari, Corvia. All. Mattei
Catania (3-5-2): Pisseri; Aya, Tedeschi, Bogdan; Semenzato, Biagianti (Fornito), Bucolo (Caccetta), Mazzarani, Marchese; Ripa, Curiale. All. C.Lucarelli
(Fonte foto: calciocatania.it)
Daniele D’Alessandro