LA “POTENZA” DEL CATANIA

È ora (finalmente) di tornare a pensare al calcio giocato. Dopo la commedia ordita dai piani alti del “Palazzo”, il Catania si appresta a scendere in campo. In Serie C, definitivamente. I rossazzurri sfideranno questo pomeriggio il Potenza, calcio d’inizio fissato alle ore 15 all'”Alfredo Viviani”.

La formazione potentina costituirà il primo ostacolo di un lungo e faticoso tour de force, con gli etnei obbligati a disputare ben 7 gare nei prossimi 21 giorni. Situazione incredibile, paradossale, purtroppo dannatamente reale.

La squadra di Andrea Sottil, tuttavia, è forgiata a dovere, pronta a tornare sul rettangolo verde per dettare legge e dominare quello che dovrà essere il campionato del ritorno sul campo in Serie B. Il tecnico piemontese dovrebbe confermare il canonico 3-4-1-2 con Pisseri tra i pali, protetto dal terzetto formato da Aya, Esposito e Silvestri: Calapai a destra e Manneh a sinistra agiranno sulle fasce, con Biagianti e Angiulli cerniera mediana. In avanti, intoccabile il trio delle meraviglie targato Lodi-Curiale-Marotta.

Obiettivo? I 3 punti, naturalmente. La vittoria come unico risultato possibile, dunque, per mettere ancor più pressione a Trapani e Juve Stabia, impegnate rispettivamente contro Matera e Casertana (derby di fuoco al “Menti” di Castellammare).

Queste le probabili formazioni:

Potenza (4-3-3): Ioime; Coccia, DiSomma, Emerson, Giron; Guaita, Piccinni, Matera; Strambelli, França,Genchi. All.Raffaele

Catania (3-4-1-2): Pisseri; Aya, Esposito, Silvestri; Calapai, Biagianti, Angiulli, Manneh; Lodi; Marotta, Curiale. All.Sottil

Daniele D’Alessandro

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *