LA LOTTERIA DEI PLAY-OFF
Il Catania vola ai play-off, lo 0-0 contro la Casertana regala ai rossazzurri l’importantissima undicesima posizione in classifica. Obiettivo scontato ad inizio stagione, ma fattosi via via sempre più complicato con il trascorrere delle giornate.
Nel primo turno eliminatorio degli spareggi promozione – che coinvolgerà i club posizionatosi tra la terza e la decima posizione dei tre gironi (eccezion fatta, come detto, per l’undicesima del girone C) – il team dell’Elefante se la vedrà contro la Juve Stabia, quarta classificata al termine della regular season. Al “Menti” di Castellammare sarà gara secca: per ottenere la qualificazione, dunque, gli etnei dovranno assolutamente vincere, poichè un eventuale pareggio premierebbe le “Vespe”, in virtù proprio della miglior classifica. In caso di passaggio al secondo turno – dove entreranno in gioco anche le seconde classificate dei vari gironi e il Matera finalista di Coppa Italia Lega Pro – il Catania affronterebbe, in match di andata e ritorno, la vincente della sfida tra Reggiana e FeralpiSalò, rispettivamente quinta e ottava nel girone B.
Superate le prime due fasi, spazio alla “Final Eight”, comprensiva di quarti di finale (da comporre tramite sorteggio), semifinali e finale. Se i quarti si condenseranno in partite di andata e ritorno, semifinali e finalissima si decideranno in gara unica e andranno in scena al “Franchi” di Firenze, campo neutro designato dalla Lega Pro. Da sottolineare, infine, come dalla seconda fase in poi, in caso di parità nei tempi regolamentari , si procederà ai supplementari ed, eventualmente, ai calci di rigore.
Questo il quadro completo dei Play-Off:
Prima Fase (14 maggio):
Girone A: Livorno-Renate; Arezzo-Lucchese; Giana-Viterbese; Piacenza-Como
Girone B: Pordenone-Bassano; Padova-Albinoleffe; Reggiana-FeralpiSalò; Gubbio-Sambenedettese
Girone C: Juve-Stabia-Catania; Virtus Francavilla-Fondi; Siracusa-Casertana; Cosenza-Paganese
Seconda Fase (and. 21/5 – rit. 24/5):
Gara 1: Alessandria – (Siracusa/Casertana)
Gara 2: Parma – (Piacenza/Como)
Gara 3: Lecce – (Gubbio/Sambenedettese)
Gara 4: Matera – (Cosenza/Paganese)
Gara 5: (Livorno/Renate) – (V.Francavilla/Fondi)
Gara 6: (Pordenone/Bassano) – (Giana-Viterbese)
Gara 7: (Juve Stabia/Catania) – (Reggiana/FeralpiSalò)
Gara 8: (Arezzo/Lucchese) – (Padova/Albinoleffe)
Final Eight
Quarti (and. 28/5 – rit. 4/6)
Semifinali (13/6 e 14/6)
Finale (17/6)
(Fonte foto: calciocatania.it)
Daniele D’Alessandro
- Previous ADDIO A CYTERSZPILER, FAUTORE DEL CATANIA DEGLI ARGENTINI
- Next DA FLOP ROSSAZZURRO A TRASCINATORE DELLA CREMONESE: L’ASCESA DI FABIO SCARSELLA