LA CONSACRAZIONE DEL CHOLO

tum330497

Diego Pablo Simeone. Un nome, una garanzia. La vittoria dell’Atletico Madrid nella finale di Supercoppa Europea contro il Real Madrid (4-2 dopo i tempi supplementari) ha rappresentato probabilmente la definitiva consacrazione del Cholo, considerando tra i top manager d’Europa.

Successi che, inevitabilmente, evocano un susseguirsi di ricordi risalenti alla stagione 2010/2011, quando l’oggi quarantottenne tecnico argentino portò il Catania ad un’insperata salvezza, arrivata proprio al rush finale. Indimenticabile il pareggio per 2-2 sul campo della Juventus, agguantato in extremis grazie ad una punizione di Ciccio Lodi.

Un’impronta indelebile quella lasciata dal Cholo a Torre del Grifo, all’insegna di quella garra, quella propensione a non mollare mai la presa, che presenta non poche affinità con il dna tipico catanese. E d’altra parte lo stesso Simeone non hai smesso di essere riconoscente al Catania e a chi ha deciso di scommettere su di lui (direttore Lo Monaco in primis). E chissà, magari, un giorno quelle strade potrebbero nuovamente intrecciarsi.

Fonte foto: gianlucadimarzio.com

Antonio Longo

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Gazzetta – Contro la Juve Stabia Lodi dietro le punte https://t.co/KKZXmmdq6U
Catania_Channel Oggi controlli decisivi per il ritorno in campo di Llama | Catanista https://t.co/WveOA0Dudy
Catania_Channel La Sicilia – Rossazzurri, in Campania si torna al 4-2-3-1 https://t.co/9auk0kqmtX
Follow Catania_Channel on Twitter