IN VETTA ALLA CLASSIFICA!
La vittoria per 1-0 contro l’ottimo Monopoli è stata caratterizzata da un campo pesante causato dalla pioggia, che però non ha impedito il quinto successo consecutivo degli uomini di Lucarelli, che hanno così ottenuta il primato.
Dagli altri campi sono arrivate notizie interessanti per il Catania. Il Lecce, altra squadra capolista, vince con sofferenza contro la Sicula Leonzio per 3-2, dimostrando il solito attacco profilico, ma una difesa che lascia a desiderare. Pareggio scialbo tra Paganese e Trapani, uno 0-0 che non accontenta i siciliani. S’interrompe la serie di risultati utili consecutivi per il Siracusa che si inginocchia dinnanzi al Matera per 1-2 in casa: i lucani tornano nelle zone altisonanti della classifica.
Vittoria fuori casa della Virtus Francavilla per 2-0 contro una Casertana sempre più in crisi. Il derby calabrese tra Reggina e Cosenza è stato aggiudicato ai rossoblu per 0-1: vittoria che fa morale e che può rappresentare un trampolino di rilancio. Il Catanzaro vince e convince con un 3-1 ai danni dell’Akragas.
Il Bisceglie porta i tre punti a casa con l’1-0 contro la Juve Stabia, che sembra un lontano parente di quella dello scorso campionato; si sottolinea il pareggio tra il Fondi e il Rende con una rete a testa.
Simone Cannella