TONUCCI: QUELLO CHE MANCAVA…

Un altro tassello importante si aggiunge al disegno di mister Raffaele: il difensore centrale Denis Tonucci, acquisito in prestito dalla Juve Stabia.


Il giocatore classe ’88 che ha collezionato ben 231 presenze dal 2006 al 2020 in serie B, mettendo a segno ben 12 reti. Nel corso della sua carriera vanta di aver indossato le maglie di: Piacenza, Vicenza, Modena, Brescia, Bari, Foggia e Juve Stabia in Italia e quella dell’Ajaccio nella massima serie francese; ha indossato anche la maglia della nazionale under ‘20.

Il neo rossazzurro è un difensore centrale polivalente, dato che può ricoprire pure il ruolo di terzino, per non parlare del fatto che, grazie alle sue capacità nel gioco aereo, riesce spesso a centrare la rete. Proprio lui, quindi, sembra essere la pedina che mancava alla rosa etnea e agli schemi di mister Raffaele per colmare le debolezze del reparto difensivo.

Ora non resta che pensare a tutte le altre cose che mancano: in questi ultimi giorni di mercato, per completare la squadra rossazzurra, Pellegrino è volato perciò a Milano. E se con l’arrivo di Tonucci dovrebbe essere completo il reparto difensivo, ora si dovrebbero andare a colmare i punti deboli del centrocampo e dell’attacco, così come ha più volte ribadito il mister nelle ultime settimane.

Per ultimo, non è un caso che oggi sia arrivata l’ufficialità del prestito dell’esterno Enrico Piovanello dal Padova, giocatore classe 2000; che con questo nuovo arrivo tassello manchino solo alcuni elementi che riguardano il centrocampo, oppure si intensificherà la ricerca di un altro attaccante?

Guerra e Pettinari sono alcuni dei nomi in lizza per il reparto avanzato, ma chissà che non ci siano sorprese dell’ultimo minuto…


Chiara Greco

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *