IL “MASSIMINO” È PRONTO PER TACOPINA
La trattativa intrapresa da Tacopina per acquistare il Calcio Catania ha coinvolto fin dall’inizio non solo la Sigi, ma anche tutte le figure che orbitano attorno alla società etnea. Un particolare feeling si è subito visto tra il sindaco del Comune di Catania Salvo Pogliese e l’avvocato americano.
Uno dei desideri di Tacopina è proprio quello di rendere il “Massimino” una casa bella e accogliente per la squadra e per i tifosi, e per fare ciò ha esplicitato diverse volte la necessità di affidare la gestione dell‘impianto direttamente alla società. Il primo cittadino catanese non ha sicuramente voluto deludere la grande stima del futuro presidente rossazzurro, e infatti nella giornata di ieri è riuscito a raggiungere un importante obiettivo. Il sindaco nella sua pagina Facebook ufficiale ha rilasciato la seguente dichiarazione: “oggi la Giunta ha approvato per l’esternalizzazione della gestione dello stadio Angelo Massimino, da condividere poi con il Consiglio comunale, che andrà finalizzato attraverso procedure a evidenza pubblica, nella massima trasparenza”.
L’obiettivo è sicuramente quello di far percepire a Tacopina il grande interesse che la città rivolge all’aspetto calcistico. I tasselli di questa lunga trattativa sembrano comporsi ogni giorno sempre di più, e a breve potrebbe arrivare il giorno della definitiva chiusura.
Simone Caponnetto