GRAZIE RAGAZZI
Mentre fuori dal campo le notizie si fanno sempre più drammatiche, il Catania risponde ancora una volta presente all’interno del terreno verde di gioco. Il 4 a 4 maturato in quel di Campobasso merita di essere valutato quasi al pari di una vittoria, soprattutto se si considera che fino al 38° minuto i rossazzurri si trovavano in svantaggio per 3 a 1.
E invece, inaspettatamente, gli uomini di Baldini hanno tirato fuori dal cilindro una rabbia agonistica tale da permettergli di ribaltare il risultato sul 3 a 4 e assaporare i 3 punti, salvo essere poi raggiunti sul pari negli scampoli finali del match mentre si trovavano in inferiorità numerica.
Una menzione a parte va fatta ancora una volta per Luca Moro. Il ventenne centravanti “porta ancora una volta il pallone a casa” e innalza a 13 gol in 11 partite il suo score stagionale. Una cifra impressionante che, oltre a rafforzare la sua leadership nella classifica marcatori del campionato di Serie C, lo eleva ulteriormente a vero e proprio crack nazionale in termini di under 21 italiani, soprattutto in un ruolo in cui il nostro movimento è alla ricerca di nuovi talenti.
Se c’è un attacco che ride, c’è tuttavia anche una difesa che piange confermandosi, ancora una volta, anello debole di questa squadra. Sono infatti ben 21 i gol subiti dal Catania in 12 partite. Solo il Campobasso in tal senso ha fatto peggio, ma su 13 match disputati.
Antonio Longo
Fonte foto: Calcio Catania