FINIRE AL MEGLIO

Domenica 2 maggio 2021, ore 20:30, al “Pino Zaccheria” di Foggia: Foggia-Catania sarà l’ultima partita di regular season della stagione 2020/2021 si Serie C, Girone C. La trentottesima e ultima giornata vedrà di fronte i satanelli pugliesi ospitare il Catania di mister Baldini per definire la posizione in classifica per la griglia playoffs.

Il Foggia, settimo in classifica, ha raccolto fin qui 50 punti, ma per mantenere la possibilità di disputare fra le mura amiche il primo turno preliminare degli spareggi deve vincere. In caso contrario deve sperare nelle sconfitte di Teramo e Palermo.

Il Catania invece è alla ricerca del quarto posto, attendendo buone notizie da Bari dove i galletti ospiteranno il Bisceglie nel derby pugliese. I rossazzurri quinti a 58 punti condividono la stessa posizione con la Juve Stabia che andrà a far visita alla Ternana dei record.

Foggia: mister Marchionni si affiderà al 3-5-2 classico. Indisponibili per il match Gavazzi, Anelli, Turi, Said e Aramini e non convocati Di Masi, Fumagalli, Raggio Garibaldi, Agostinone e Mascolo, il tecnico pugliese recupera Vitale, che ha scontato il turno di squalifica. Recuperati in extremis anche Morrone, Salvi e Del Prete.

Catania: il tecnico degli etnei, Baldini, dovrà fare i conti con le assenze. Giosa, squalificato, non farà parte della trasferta foggiana, così come Tonucci ancora positivo al Covid. Confente, Russotto, Di Piazza, Sarao e Volpe sono infortunati e costringono così mister Baldini ha ricorrere alle scelte obbligate in attacco.

Probabili Formazioni

Foggia 3-5-2: Di Stasio; Galeotafiore, Germinio, Salvi (Del Prete); Kalombo, Vitale, Morrone, Rocca, Di Jenno; Curcio, D’Andrea. All. M.Marchionni.

Catania 4-3-2-1: Martinez; Calapai, Silvestri, Claiton, Pinto; Welbeck, Maldonado, Izco; Dall’Oglio (Manneh), Golfo; Reginaldo (Piccolo). All. F. Baldini.

Arbitro dell’incontro sarà il signor Mario Davide Arace della sezione di Lugo di Romagna.

Ugo Zinna

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *