COPERTINA TUTTA PER CALAPAI, L’UOMO DELLA SVOLTA

Copertina tutta per Luca Calapai. Com’è giusto che sia. È lui l’uomo del momento in casa Catania dopo il gol segnato ieri a Rieti nei minuti finali con una galoppata degna del miglior Maicon. Tre punti di fondamentale importanza per i rossazzurri, pesantissimi in chiave inseguimento alla Juve Stabia, bloccata sul pareggio a Francavilla.

E la rete di ieri non è certamente un caso isolato per Calapai che già ci aveva messo la firma anche nella manita rifilata domenica scorsa alla Cavese e, soprattutto, nell’arco della stagione si è fin ora distinto come tra i più positivi nello scacchiere di Sottil. Grande corsa, costanza di rendimento e duttilità lo hanno reso padrone della fascia destra rossazzurra, sia come terzino in una difesa a 4 che come laterale di un centrocampo a 5. Bravo sia a difendere che ad attaccare, il suo ritorno dall’infortunio è stato un toccasana, soprattutto in virtù della decisione di Sottil di passare al 4-3-3, modulo perfetto per le caratteristiche dell’ex Modena, cresciuto tra l’altro proprio nelle giovanili del Catania.

Ed è proprio la difesa il punto di forza di questo Catania. La porta di Pisseri è inviolata da 4 partite ed è stata bucata una sola volta se invece prendiamo in considerazione le ultime sette. Numeri importanti su cui costruire le basi per un girone di ritorno da protagonisti. Già a partire da domenica al “Massimino” ore 16:30 contro il Monopoli. Parte da lì la scalata verso la vetta.

Fonte foto: calciocatania.it

Antonio Longo

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *