CONTINUITÀ, DOVE SEI?

La sconfitta nel derby contro il Palermo per 0-1 ha evidenziato il momento negativo degli etnei che in vista del prossimo match in casa del Bisceglie dovranno farsi trovare pronti per dare una scossa forte e ritornare sulla retta via, che sembrerebbe essere stata persa dopo aver subitola sconfitta in casa della Ternana.

La squadra guidata da Raffaele nelle ultime cinque gare ha totalizzato soltanto tre punti, collezionando due sconfitte e ben tre pareggi, posizionandosi attualmente al quinto posto con 40 punti.

Una battuta d’arresto che potrebbe essere causata dal tour de force che si sono trovati ad affrontare, dovendo scendere in campo ogni tre giorni, e che dunque ritroverebbe le sue radici nella stanchezza fisica dei giocatori. A questo pare essersi aggiunta anche l’involuzione dell’aspetto mentale, caratteristica che il mister aveva saputo ben costruire e alimentare sia nei singoli che in gruppo.

I rossazzurri dovranno dunque, riprendere la situazione in mano, proiettandosi già alla fase post-campionato, cercando di ritrovare quella continuità nelle prestazioni casalinghe e non, ripartendo dagli errori individuali e di reparto che nelle ultime gare hanno portato l’intera squadra a subire, provando anche a rilegare i vari reparti, ultimamente apparentemente sconnessi tra loro.

Nulla di irrecuperabile, solo un momento negativo che servirà da input per ripartire e completare il campionato, provando a raggiungere la posizione più favorevole in ottica playoff; step importante in cui sarà necessaria non solo la giusta forza fisica e mentale, ma anche la rosa al completo, così da poter contare sulle caratteristiche di ogni singolo giocatore.

Raffaele e squadra dunque, terranno bene a mente i risultati raggiunti fino ad oggi: su 26 gare disputate hanno infatti totalizzato 11 vittorie, 9 pareggi e soltanto 6 sconfitte. Dati che rispecchiano le capacità degli etnei che già da domani, pur dovendo far a meno di: Pinto (squalificato), Reginaldo, Volpe, Piccolo, Zanchi e Martinez (infortunati o in fase di recupero), proveranno a mettere fine a un ciclo negativo, accantonando anche la pesante sconfitta del derby.

Chiara Greco

(fonte immagine: calciocatania.it)

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *