CONFERMARE LE ASPETTATIVE

I rossazzurri, reduci da una convincente prova all’esordio in trasferta, sono pronti a dar seguito all’assalto al campionato anche fra le mura amiche del “Massimino”, dove alle ore 17:30 ospiteranno la Virtus Francavilla. Pochi i dubbi di mister Camplone, sia a livello tattico, incentrando la settimana su un lavoro mentale atto ad automatizzare la sua idea di calcio propositivo ed offensivo, sia cercando il nodo tattico garante però dell’equilibrio. Rientrano fra i convocati Biagianti e Calapai, con quest’ultimo che andrà a riprendersi la corsia destra tenuta calda dalla promessa Kevin Biondi, mentre fra i non convocati vi sono oltre lo squalificato Esposito, anche Rizzo, Barisic, Liguori e Brodic.

Durante la conferenza stampa di ieri, il tecnico rossazzurro si è soffermato ad analizzare i rivali, osservando come siano non molto dissimili al Catania a livello di gioco, cercando sempre di mettere in campo un calcio in grado di offendere e proporre qualcosa, caratteristica che, unita al pari casalingo all’esordio con la Reggina, rende la partita di oggi un importante banco di prova.

Probabili formazioni

Catania (4-3-3): Furlan, Calapai, Silvestri, Saporetti, Pinto; Lodi, Dall’Oglio, Mazzarani; Sarno, Di Molfetta, Di Piazza.

Virtus Francavilla (3-5-2): Costa; Delvino, Tiritiello, Caporale; Albertini, Tchetchoua, Zenuini, Gigliotti, Nunzella; Vazquez, Perez.

Gabriele Di Mauro

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *