COMBATTERE FINO ALL’ULTIMO

tar-lazio_02

Un’attesa logorante, un’attesa che proibisce di recarsi al “Massimino” per gioire, urlare, soffrire. Un’attesa che riempie il tempo solamente di regole non rispettate, anziché di calcio.

A conti fatti, per logica e professionalità, la questione, dovrebbe essere agli sgoccioli. Catania, come ogni comunità in ballo ad una complessa circostanza, è divisa. Chi si rassegna ad una dignitosa Serie C per meritare la serie cadetta sul campo. Chi la vuole, invece, appellandosi ai diritti che spettano al Calcio Catania.
Ma qui si stratta di lottare per la giustizia di tutti e, nel complesso, non si può parlare esclusivamente di calcio.

Splendida idea quella di abbandonare la sceneggiata e giocarsi la terza serie da veri campioni, un po’ meno quella di darla vinta a chi crede che un format possa essere cambiato in dodici ore, a scapito di chi potrebbe perdere un posto di lavoro o un’opportunità che dia luce ad un’ intera comunità e, per questo, a rigor di logica e di integrità morale, si potrebbe proporre di sostenere Trapani e Sicula Leonzio.

Il Catania c’è e combatte, come ha sempre fatto d’altronde. Si attende ancora una decisione che possa porre fine ad una tragicomica che si è prolungata per molto, troppo tempo. Le stesse società rispescabili hanno chiesto l’intervento del Governo, nella persona dell’On. Giorgetti, affinché si “batta un colpo sul tavolo” e si torni a giocare regolarmente, a dispetto di questo abuso, commesso contro la gente che ama il calcio.

Insomma, in questa settimana, finalmente, si dovrebbe arrivare ad una conclusione che, comunque vada, ha reso l’intera Catania unita. Come un esercito che ha combattuto e continuerà a farlo. Non si molla di un centimetro.

Giorgio Curcuraci

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Verso Sicula Leonzio-Catania: info settore ospiti https://t.co/hlRYofFa4A
Catania_Channel Il signor Mario Vigile dirigerà Sicula Leonzio-Catania https://t.co/Glf5h7bAjV
Catania_Channel Torre del Grifo – Tra poco primo allenamento in vista della Sicula Leonzio https://t.co/bphpgULM60
Follow Catania_Channel on Twitter