CATANIA-RENDE: RITORNARE A VINCERE

Gli ultimi tempi alle pendici dell’Etna sono stati tutt’altro che allegri: la sconfitta contro il Siracusa ha mostrato ancora una volta come la capolista Juve Stabia si trovi, nolente o dolente, ancora una spanna sopra i rossazzurri sia dal punto di vista del gioco che dei risultati. E se da un lato i 3 punti vinti a tavolino contro il Matera e l’annessa pausa non hanno potuto che fare bene all’integrazione delle nuove leve, dall’altro, gli stop forzati in casa etnea hanno quasi sempre portato a risultati nefasti.

Per sfatare questo tabù mister Sottil, visto l’infortunio di Marotta in terra aretusea, potrebbe schierare al centro dell’attacco il solito Curiale, anche se non è da escludere un eventuale utilizzo dal primo minuto del neo acquisto Matteo Di Piazza. In difesa non sono attese sorprese con la coppia di centrali Aya e Silvestri che dovrebbe ritornare dal primo minuto, insieme a Calapai a destra e Baraye a sinistra. A centrocampo Lodi sarà accompagnato da Carriero e uno tra Angiulli e Biagianti . Le fasce offensive saranno invece occupate da  Manneh che agirà da esterno di sinistra e Barisic, invece, a destra.

Gli ospiti vengono anche loro da un periodo buio: il 2019 per biancorossi ha portato due sconfitte, avvenute per mano del Catanzaro e del Monopoli, da sommarsi a quella occorsa prima della pausa contro la Paganese. A pesare potrebbe pesare l’assenza del mediano titolare Awua insieme a quella del difensore Danny Gigliotti passato alla Virtus Francavilla. Facile immaginare i calabresi con il solito 3-4-3 con Savelloni tra i pali protetto da Germinio, Minnelli e il rientrante Sabato. Per il centrocampo Cipolla e Franco faranno da filtro davanti alla difesa mentre gli esterni saranno affidati a Viteritti e Blaze. Nessuna variazione in attacco dove i tre titolari saranno Rossini, Vivacqua e Borrello.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA (4-3-3): Pisseri, Calapai, Aya, Silvestri, Baraye, Carriero, Lodi, Angiulli; Barisic, Curiale, Manneh. In panchina: Pulidori, Lovric, Esposito, Scaglia, Bucolo, Biagianti, Marchese, Di Piazza, Sarno, Brodic, Vassallo, Mujkic. Allenatore: Sottil.

RENDE (3-4-3): Savelloni, Germinio, Minelli, Sabato; Viteritti, Franco, Awua, Zivkov; Borello, Vivacqua, Rossini. In panchina: Borsellini, Palermo, Calvanese, Sanzone, Maddaloni, Gigliotti, Cipolla, Godano, Bonetto, Blaze, Laaribi, Giannotti. Allenatore: Modesto.

Arbitra il sig. Annaloro della sezione di Collegno.

Simone Caffi

 

 

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *