CATANIA, PESSINA AD UN PASSO: SI LAVORA PER GIANNONE, MONZON RINNOVA!

matteo10

Il Catania continua a muoversi sul mercato, rossazzurri attivissimi per regalare a mister Pancaro altri rinforzi dopo l’arrivo di Domenico Di Cecco dal Lanciano. La triade, formata da Pitino, Bonanno e Ferrigno, è ormai ad un passo dal perfezionare l’accordo con il Milan per l’approdo alle falde dell’Etna di Matteo Pessina, talentuosa mezzala di centrocampo classe 1997. Pessina, in forza al Lecce nella prima parte di stagione, ha collezionato con la squadra giallorossa appena 4 presenze tra campionato e Coppa Italia di Lega Pro, riuscendo tuttavia a mettere in mostra qualità tecniche e tattiche fuori dal comune, nonostante la giovane età.

Gli acquisti di Di Cecco e del prodotto della cantera rossonera dovrebbero così completare il pacchetto di centrocampo, con Luca Lulli e Giuseppe Russo destinati ormai ad abbandonare la causa etnea. Da sottolineare, inoltre, l’addio definitivo dell’ex mediano argentino Gonzalo Escalante, il cui cartellino è stato riscattato interamente dall’Eibar, società che tanto bene sta facendo nella Liga spagnola.

In attacco, infondate le voci riguardanti un possibile arrivo in rossazzurro di Roberto Insigne, fratello del ben più noto Lorenzo. L’attaccante, in prestito all’Avellino dal Napoli, non si muoverà infatti dall’Irpinia, con la società bianconverde che non intende affatto privarsi di uno dei calciatori più importanti a disposizione di Attilio Tesser. Ben più in discesa, al contrario, appare la strada che porta a Luca Giannone della Reggiana, esterno offensivo dal gran mancino che s’integrerebbe alla perfezione con i vari Russotto, Calil e Falcone. Su di lui, nelle ultime ore, da registrare l’inserimento della Juve Stabia, anche se l’ipotesi Catania resta al momento la più percorribile.

Indietreggiando di qualche metro, improvvisa e inattesa è arrivata la notizia del rinnovo di contratto fino al 2017 di Fabian Monzon, di ritorno a Torre del Grifo dopo la fine del prestito con il Boca Juniors. Probabile si tratti di un’operazione meramente economica, con l’obiettivo di ammortizzare l’investimento per il deludente terzino e non andare incontro a perdite  rilevanti. Tra i pali, infine, si valuta uno scambio con la Ternana fra il giovane estremo difensore umbro Andrea Sala ed Elia Bastianoni, con la società rossoverde per ora poco convinta della buona riuscita dell’affare.

Daniele D’Alessandro

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel La Sicilia – Reazione Catania fra luci e ombre https://t.co/LwBzVsavvw
Catania_Channel Gazzetta – Furlan nota lieta https://t.co/yXiceRessb
Catania_Channel Il Catanzaro accelera per Di Piazza | Catanista https://t.co/xLhLZyHvpK
Follow Catania_Channel on Twitter