CATANIA, A MESSINA PER PROSEGUIRE IN COPPA ITALIA!

Un derby non è mai una partita come le altre. Anche di mercoledì, anche in Coppa Italia. Reduce da due vittorie consecutive e con il morale alle stelle, il Catania di Rigoli è pronto ad affrontare il Messina di Cristiano Lucarelli al “San Filippo”. Attenzione a sottovalutare l’importanza del match, perchè l’eventuale vittoria nel torneo consentirebbe alla formazione rossazzurra di approdare automaticamente al secondo turno dei play-off, indipendentemente dal piazzamento o meno nelle prime 10 in classifica.

In campionato, appena qualche settimana fa, finì 3-1, con quella tripletta del gioiellino Di Grazia a far letteralmente esplodere il “Massimino”. Oggi, però, sarà tutta un’altra storia. Soprattutto per quanto riguarda il possibile schieramento in campo, su cui quasi sicuramente inciderà un turnover massiccio. Il tecnico siciliano, infatti, dovrebbe dare spazio a coloro i quali sono stati poco – o nulla – impiegati in questa prima parte di stagione, garantendo così a diversi giovani la possibilità di mettersi finalmente in mostra.

Nel confermatissimo 4-3-3, si vedrà quasi certamente tra i pali lo spagnolo Martinez, ex proprio della squadra giallorossa. In difesa, invece, a riposo Bergamelli, Dràusio e Bastrini: chance, dunque, per De Rossi, De Santis, Mbodj ed uno tra Nava e Parisi. A centrocampo, invece, si rivedrà Fornito, al rientro dopo l’infortunio patito nel match contro il Fondi. Accanto a lui, agiranno verosimilmente capitan Biagianti e Federico Scoppa, chiamato al riscatto dopo aver perso il posto da titolare a favore del positivissimo Bucolo. In avanti, infine, tridente inedito con Anastasi, Piscitella e Andrea Russotto, recuperato dagli acciacchi accusati in settimana e pronto a far nuovamente la differenza dopo un periodo tutt’altro che positivo.

Messina-Catania: al “San Filippo” va in scena la rivincita.

Queste le probabili formazioni per la gara delle 14,30:

Messina (4-3-3): Berardi, Mileto, Maccarone, Bruno, De Vito; Capua, Musacci, Foresta; Milinkovic, Pozzebon, Madonia all.Lucarelli

Catania (4-3-3): Martinez, De Rossi, De Santis, Mbodj, Nava (Parisi); Fornito, Scoppa, Biagianti; Russotto, Anastasi, Piscitella all.Rigoli

Daniele D’Alessandro

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *