CATANIA, DILEMMA IN DIFESA

Il Catania nella 28esima giornata ospiterà il Melfi, fanalino di coda del campionato a 17 punti. Partita facile dunque? Niente affatto. Il calcio ci ha sempre insegnato che nulla è mai scontato, specialmente, come nel caso del Catania, squadra che dovrà privarsi del difensore centrale inamovibile: Gil Drausio.

Il numero sei brasiliano, infatti, a causa dello sciagurato cartellino rosso ricevuto in quel di Messina, dovrà saltare la prossima partita in casa.
Mario Petrone, nonostante ciò, potrebbe schierare in campo una difesa a quattro già applicata nella gara di esordio contro il Taranto, mettendo nello scacchiere Tino Parisi e Filip Djordjevic, rispettivamente, come terzino destro e terzino sinistro; in seguito potremmo trovare il versatile Giovanni Marchese sul centrosinistra e la sicurezza Dario Bergamelli sul centrodestra.

Non si può escludere, tuttavia, una possibile difesa a tre con i due centrali sopracitati accompagnati dal giovane David Mbodj e i due terzini collocati in un centrocampo a cinque. Il senegalese, dopo l’ottimo esordio casalingo contro l’Andria, meriterebbe di certo spazio e continuità.

(Fonte foto: calciocatania.it)

Simone Cannella

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *