CATANIA-COSENZA, ECCO LA DATA DI RECUPERO
Neanche il tempo di festeggiare lo straordinario tris di vittorie, con il conseguente azzeramento della penalizzazione di 9 punti, che il Catania sarà nuovamente chiamato in causa da un calendario fitto di impegni. E’ stata infatti definita la data di recupero della partita contro il Cosenza, prevista inizialmente per Domenica 13 Settembre.
I rossazzurri scenderanno in campo al “Massimino” Mercoledì 7 Ottobre, alle ore 15:00. Una decisione che proietta gli uomini di mister Pancaro in un filotto di ben tre partite in otto giorni. Si parte Sabato 3 Ottobre, alle ore 17:30, nella trasferta di Lecce in una sfida che ha il sapore di Serie A. Giusto il tempo di rifiatare, che il “Massimino” sarà teatro del doppio impegno ravvicinato, rispettivamente contro Cosenza (come detto il 7 Ottobre) e Catanzaro (Domenica 11 Ottobre). Due compagini calabresi, storicamente ostiche al Catania, che riportano alla mente avvincenti sfide targate anni ’90. Vere e proprie battaglie, in campo e sugli spalti, certamente non adatte ai deboli di cuore.
Tuttavia, questo Catania versione 2015/2016 ha ampiamente dimostrato di non aver nulla da temere. Una squadra con cuore, carattere e mezzi tecnici non indifferenti. Il pubblico del “Massimino”, dal canto suo, come emerso nell’ultima gara contro l’Ischia, può rappresentare una marcia in più: il tanto acclamato dodicesimo uomo in campo. Un po’ come quello del vecchio “Cibali”, in grado di far tremare le gambe ai malcapitati avversari di turno. Tutti ingredienti per cui il passato, adesso, non fa più paura.
Antonio Longo