CATANIA: CIAO PISSERI, ANCHE SE…
Tante ombre e poche luci. Si riassume così la stagione del Catania formato 2016/2017. In particolare, tra le note liete, spicca su tutti il nome di Matteo Pisseri.
Il portiere emiliano, infatti, è stato all’unanimità riconosciuto come l’uomo di miglior rendimento tra le fila rossazzurre. Prestazioni di altissimo livello che, in non poche occasioni, hanno salvato la squadra da possibili disfatte. Inevitabili, pertanto, le sirene di mercato provenienti da club di categoria superiore, per lo più appartenenti alla massima serie.
In primis il Sassuolo, accreditato come società maggiormente interessata all’estremo difensore. Il Catania, dal canto suo, potrebbe individuare in Pisseri un’importante occasione di plusvalenza utile a rimettere a posto la non facile situazione finanziaria e, nello stesso tempo, imbastire un progetto tecnico vincente.
Da non sottovalutare, tuttavia, una seconda opzione che vedrebbe il portiere acquistato da un club della massima serie, ma lasciato un altro anno in prestito alle pendici dell’Etna. D’altra parte, i suoi 25 anni, certamente non tanti per il ruolo di estremo difensore, fanno presagire ulteriori margini di miglioramento. E Catania, in tal senso potrebbe ancora una volta essere la piazza giusta.
(Fonte foto: calciocatania.it)
Antonio Longo